Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 10, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 50)

GUSTAmi, il connubio perfetto tra semplicitĂ  e gusto

Nel 2017 Lanza Srl — azienda con sede a Negrar di Valpolicella (VR) che dal 1935 macella, seziona e commercializza carni bovine — ha presentato una nuova linea di prodotti, lanciando sul mercato il brand GUSTAmi. «La linea GUSTAmi è realizzata con carni pregiate di altissima qualità, provenienti da allevamenti italiani qualificati, dove gli animali vengono nutriti in modo sano e naturale ed accuditi nel pieno rispetto del benessere animale certificato CReNBA» ci racconta Marco Lanza. «Proporre un prodotto già consolidato sul mercato è stata una vera sfida, ma pensiamo di aver centrato l’obiettivo».

Hamburger per iniziare
Frutto di una serie di lunghe e approfondite ricerche, infatti, i pionieri del nuovo marchio GUSTAmi sono gli hamburger, realizzati con il 90% di carne di scottona proveniente da allevamenti italiani e conditi solo con pochi ingredienti di origine naturale. «I nostri hamburger, come tutti gli altri prodotti della linea GUSTAmi, oltre ad essere privi di conservanti e gluten free, vantano, anche, una clean label: abbiamo deciso infatti di escludere dalla lista degli ingredienti qualsiasi sostanza artificiale e di concentrarci sulla ricerca di un equilibrio nella texture e nel sapore» prosegue Marco Lanza. «La ricetta è semplice e la consistenza gioca un ruolo fondamentale: il giusto rapporto tra il contenuto di magro e di grasso, nonché le modalità di macinatura, trasmettono al nostro prodotto una succosità ed una morbidezza ineguagliabili». Per il confezionamento degli hamburger si è optato per lo skin: un sistema versatile che, escludendo l’utilizzo di gas, consente di non interrompere il processo di maturazione della carne e garantisce un prolungato periodo di conservazione del prodotto. «Il nostro consiglio è quello di assaggiare gli hamburger GUSTAmi così come li proponiamo, senza aggiungere alcun condimento in fase di cottura» specifica meglio Marco Lanza. «Per gli appassionati (e non) del panino più famoso del mondo, che sono alla ricerca di un’idea per prepararlo in modo originale e sfizioso, abbiamo poi realizzato una pagina di ricette sul sito www.gustami.eu, che riproponiamo anche all’interno del cluster che avvolge i nostri hamburger».

GUSTAmi in evoluzione
Que­st’anno la ditta Lanza ha realizzato e presentato due nuovi prodotti: la salsiccia di vitello e la salsiccia di scottona. La filosofia di fondo rimane sempre la stessa: materie prime di primissima scelta, ingredienti naturali (compreso il budello) e il divieto assoluto di utilizzare sostanze artificiali, conservanti e glutine.
La salsiccia di vitello, semplice ma gustosa, è realizzata con sola carne macinata di vitello impastata con pochi ingredienti, tutti di origine naturale; inoltre, essendo insaccata in budello naturale di montone, è interamente pork free. Regina di tantissime ricette, è in grado di conquistare qualsiasi palato col suo inconfondibile ed invitante aroma. La salsiccia di scottona, invece, prodotta con sola carne di bovino, andrebbe gustata (secondo le indicazioni dei produttori) lasciandola leggermente rosata al centro, così da poterne apprezzare appieno il flavour unico. «Questi sono solo i primi prodotti nati all’interno della nostra linea GUSTAmi» conclude Marco Lanza. «Il nostro obiettivo, infatti, è quello di continuare ad implementare questo brand con prelibatezze sempre nuove e sfiziose».

Lanza Srl
Sede Legale: Viale Europa 9
37024 Negrar di Valpolicella (VR)

>> Link: www.lanzasrl.comwww.gustami.eu

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.