Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 10, 2019

Rubrica: Anteprima
(Articolo di pagina 22)

Anteprima

Sul prossimo numero di Eurocarni Novembre proseguirà il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti dell’Institute of Masters of Meat

Lo scorso maggio a Panzano in Chianti, nella macelleria di Dario Cecchini, durante il battesimo dell’Institute of Masters of Meat, abbiamo conosciuto Jacques Abbatucci (in foto), allevatore, macellatore della “Vache Tigre”, una razza bovina corsa, unica per resa qualitativa delle carni. Franck Ribière, produttore e regista francese del film documentario “Steak (R)evolution”, ha creato una rete alla quale aderiscono personaggi unici, ciascuno con la propria storia ed esperienza ma tutti accomunati dalla stessa visione: dare valore alla carne di qualità per ciò che rappresenta e per ciò che è, ovvero il risultato di un complesso lavoro di filiera che coinvolge allevatori, veterinari, macellatori e trasformatori, in un contesto ambientale che non è più estraneo alla discussione ma parte integrante. Sul prossimo numero di Eurocarni Novembre proseguirà il nostro viaggio alla scoperta dei protagonisti dell’Institute of Masters of Meat. Vi racconteremo la storia di Jacques, della sua famiglia, della sua visione di agricoltura biodinamica. Una storia bellissima (photo © www.la-croix.com).

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.