Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 10, 2019

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 68)

Bettcher Industries festeggia 75 anni di esperienza nel settore dei trimmer

La storia di successo dello specialista USA degli utensili da taglio

Bettcher Industries compie 75 anni. Il leader mondiale di strumenti per il taglio e la rifilatura per l’industria della lavorazione della carne ha “tagliato” un importante traguardo e ha fe­steggiato nella sua sede statunitense di Birmingham, Ohio. Bettcher Industries è stata fondata nel 1944 da Louis A. Bettcher come officina per la riparazione di attrezzature per la lavorazione della carne. Nel 1947, l’azienda presentava già il primo strumento sviluppato in proprio, una sega elettrica da taglio. Fu quello l’inizio di una storia di successo, rappresentata in maniera emblematica dal Whizard®, pluripremiato coltello manuale introdotto nel 1954, che in brevissimo tempo cominciò ad essere utilizzato in tutti gli Stati Uniti. Un coltello che ancora oggi è uno dei più venduti nel portafoglio prodotti Bettcher, in tutte le sue varianti sviluppate successivamente. Dal 1959, Bettcher iniziò ad espandersi in tutto il mondo, fondando nel 1978 la sua sede europea a Dierikon, Svizzera, e aprendo le due filiali in Brasile e Cina. Con il Bettcher Innovation Center, Bettcher ha creato nel 2017 un reparto R&S all’avanguardia: condizione ideale per continuare a stupire i clienti con strumenti da taglio sempre nuovi e precisi, che consentono di aumentare la produttività di chi li acquista e offrono le migliori prestazioni ergonomiche e di sicurezza, con il plus costante di una grande maneggevolezza.

Ampliamento portafoglio prodotti
Oggi Bettcher ha clienti in oltre 70 paesi del mondo. Con l’acquisizione delle filiali Gainco e, nel 2019, della società Cantrell, fornitori di attrezzature per il monitoraggio in tempo reale e il taglio nel settore avicolo, e la fondazione di Exsurco Medical, produttore di strumenti da taglio per applicazioni mediche, Bettcher ha ulteriormente ampliato la sua gamma di servizi, fornendo i suoi prodotti non solo all’industria alimentare ma anche ai settori della ristorazione e della medicina. Ricordiamo inoltre che la società ha più di 100 brevetti attivi e detiene oltre il 95% della quota di mercato mondiale coi suoi sistemi di taglio e rifinitura manuale.

Ottimizzazione del servizio con vendite dirette
Nella direzione di uno sviluppo sostenibile dell’azienda e con l’o­biettivo di fornire ai propri clienti un supporto ancora migliore, Bettcher ha deciso di espandere gradual­mente le vendite dirette. «Dopo Germania, Gran Bretagna, Irlanda e Italia, da settembre il mercato spagnolo viene servito direttamente dalla nostra sede europea» spiega Gregor Thomalla, AD di Bettcher GmbH. «Ciò significa una consulenza ancora più personalizzata e un servizio di prima classe, con tempi di reazione più brevi».

Bettcher Industries Inc.

Bettcher Industries Inc. è un’azienda di produzione integrata verticalmente certificata ISO 9001: 2015, con una base clienti globale e distribuzione diretta e assistenza in oltre 70 paesi in tutto il mondo. L’impresa è uno sviluppatore e produttore leader di attrezzature innovative per l'industria alimentare, lavorazione degli alimenti, ristorazione e industria medica. Fondata nel 1944, Bettcher porta sul mercato da 75 anni innovazioni di successo, tra cui detiene circa 100 brevetti attivi.

>> Link: www.bettcher.com

 

Didascalia: Gregor Thomalla, managing director di Bettcher GmbH, e Russ Stroner, vicepresidente della Distribuzione Mondiale di Bettcher (photo © Bettcher GmbH).

 

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.