Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 10, 2019

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 44)

Social meat

1. Dal Valdarno fiorentino al web 2. Il giro del mondo con Bervini Primo 3. La Bottega della Sorana 4. Sicilia, terra di zootecnia


1. Dal Valdarno fiorentino al web

Bollito misto, bistecche, frattaglie, salumi e formaggi. L’Antica Macelleria Stoppioni di Rignano sull’Arno (FI) lavora con allevatori selezionati del territorio e offre un’ampia gamma di carni e tagli, alcuni dei quali accessibili anche on-line su www.anticamacelleriastoppioni.it (photo © anticamacelleriastoppioni.it).

 


2. Il giro del mondo con Bervini Primo

Sono quasi 70 gli anni della Bervini Primo Srl, azienda di Salvaterra (RE) — www.bervini.com — che seleziona e offre le migliori carni del mondo e i prodotti ittici al mercato del catering e retail italiano ed estero. Tra beef e tante altre carni, tra cui bisonte, selvaggina, ovino, suino, vitello, equino e carni esotiche c’è davvero tutto! Nella sezione Bervini Beef trovate i vari tagli con provenienza e info sulla filiera certificata e i consigli sulla loro preparazione. Più di così è veramente difficile.

 


3. La Bottega della Sorana

Sfondo rigorosamente nero per dare il massimo risalto alle texture della carne, una navigazione facile e immediata, informazioni aggiunte su tagli, origine e frollature. Ecco un sito e-commerce e informativo fatto davvero bene, con la stessa cura con cui Alberto Pozzan ha deciso di proseguire il lavoro di famiglia, prima del padre e ancor prima del nonno. La Bottega della Sorana si trova a Pressana, in provincia di Verona, ed è a portata di clic su www.labottegadellasorana.it. Bravissimi.

 


4. Sicilia, terra di zootecnia

Lo sapevate che gran parte della superficie del territorio in Sicilia è dedicata all’allevamento zootecnico? Il Consorzio Carni di Sicilia — presente on-line al link www.carnidisicilia.it — vi apre le porte al patrimonio zootecnico dell’isola, caratterizzato da diverse razze e incroci. Queste sono selezionate sia per la resa delle carni, sia per le qualità nutrici.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.