Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2019

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 122)

Sealed Air: “2025 Sustainability and Plastics Pledge”

Alla guida dell’innovazione per soluzioni di imballaggio sostenibili

Sealed Air Corporation ha annunciato un impegno importante in materia di sostenibilità, dichiarando che, entro il 2025, le soluzioni di imballaggio innovative saranno 100% riciclabili o riutilizzabili. La società si propone infatti di accelerare l’uso di materiali riciclati, espandere i modelli di riutilizzo per imballaggi e guidare la collaborazione con partner in tutto il mondo per il raggiungimento dell’obiettivo. «In Sealed Air intendiamo guidare l’innovazione verso soluzioni differenziate e sostenibili », ha affermato Ted Doheny, presidente e CEO della società. «In qualità di leader del settore, è nostra responsabilità costruire un futuro senza sprechi, mantenere gli oceani puliti e lasciare un’impronta di carbonio più leggera». Sealed Air si impegna ad accelerare gli sforzi all’interno delle proprie attività, di quelle dei propri clienti e dei consumatori, e intende:

  • investire nell’innovazione: progettare e realizzare soluzioni di imballaggio riciclabili al 100% o riutilizzabili;
  • eliminare i rifiuti plastici: raggiungere un obiettivo ambizioso con il 50% di contenuto riciclato medio nelle soluzioni di imballaggio, di cui il 60% è riciclato post-consumo;
  • collaborare per il cambiamento: con partner in tutto il mondo per aumentare le percentuali di ri­ciclaggio e riutilizzo.

«Ci impegniamo a sviluppare soluzioni di packaging che massimizzino la protezione del prodotto, l’efficienza delle risorse e la circolarità dei materiali», ha affermato Ron Cotterman, vicepresidente di Sealed Air, Corporate Innovation and Sustainability. «I materiali plastici di imballaggio devono soddisfare i requisiti essenziali delle complesse catene di approvvigionamento odierne che richiedono proprietà quali saldabilità, resistenza e trasparenza. Focalizzandoci sulla progettazione, sui materiali rinnovabili e riciclati e sui processi di recupero, guideremo le innovazioni per migliorare prestazioni ed efficienza».
Sealed Air partecipa all’iniziativa New Plastics Economy di Ellen MacArthur Foundation e recentemente è diventata firmataria dell’impegno globale New Plastics Economy Global Commitment. Oltre a questo nuovo impegno globale, Sealed Air continua ad investire in soluzioni sostenibili, come gli imballaggi alimentari realizzati da Plantic™ a base di amido e di materiali riciclati, schiume espanse per protezione EcoPure di origine bio, le nuove soluzioni skin Cryovac® Darfresh® realizzate con PET riciclati e soluzioni riciclabili per il mantenimento della temperatura.

>> Link: www.sealedair.com

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.