Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2019

Rubrica: Retail news
(Articolo di pagina 84)

Notizie dalla GDO

Supermercato24 e Bennet, partnership per portare la spesa a casa in giornata anche entro un’ora agli stessi prezzi del punto vendita — “Gruppo Levante”: Crai, Sigma, SISA e Coal hanno formato il nuovo polo della DO italiana

Supermercato24 e Bennet, partnership per portare la spesa a casa in giornata anche entro un’ora agli stessi prezzi del punto vendita
Supermercato24, il primo player italiano della spesa on-line con consegna a domicilio, annuncia una partnership con Bennet. Il servizio, inizialmente attivo a Torino, è stato esteso anche alle aree di Como, Brescia e Busto Arsizio (VA), consentendo anche ai clienti di queste città di ricevere la spesa direttamente a casa agli stessi prezzi del punto vendita e con la possibilità di scegliere i prodotti tra uno dei più vasti assortimenti della spesa on-line in Italia. L’accordo riguarda 11 punti vendita e rende disponibili sulla piattaforma di Supermercato24 un totale di 12.000 referenze. Sono inoltre circa 1.200 i prodotti in offerta e oltre 1.200 i prodotti freschi disponibili sulla piattaforma per la consegna a casa in giornata. Supermercato24 è l’unica piattaforma per la spesa on-line che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si reca e fa la spesa, consegnandola poi all’indirizzo e all’orario desiderato, anche ad un’ora dall’ordine. È cura dello stesso personal shopper contattare telefonicamente il cliente per ogni necessità. Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, ad un costo di consegna di soli € 4,90, senza alcun canone aggiuntivo di iscrizione al servizio. «Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Bennet, che si sta ampliando per raggiungere un numero ancora più ampio di clienti, non solo nelle grandi città ma anche in quelle a media-bassa densità, dove è più difficile usufruire dei vantaggi della spesa on-line» ha dichiarato Federico Sargenti, AD di Supermercato24. «Con la partnership fra Bennet e Supermercato24 affianchiamo due brand importanti nel settore retail proseguendo il nostro percorso di innovazione nei modelli commerciali», commenta Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet. «In particolare estendiamo un servizio che, mettendo a valore le nostre competenze distintive in termini di assortimento, prezzo e qualità, offrirà ai consumatori un’esperienza di acquisto ancora più comoda, semplice e veloce».

 

“Gruppo Levante”: Crai, Sigma, SISA e Coal hanno formato il nuovo polo della DO italiana
Piero Boccalatte e Francesco Del Prete, rispettivamente presidenti di Crai Secom e D.IT – Distribuzione Italiana (tra le insegne Sigma, Coal, Maxi e Sisa), hanno recentemente annunciato la nascita del Gruppo Levante, la nuova organizzazione distributiva del panorama italiano. «Con la nascita di Gruppo Levante si concretizza un nuovo progetto di riferimento per tutta la DO italiana, una nuova centrale in grado di sommare e sviluppare insieme le eccellenze che contraddistinguono i due grandi gruppi italiani» ha detto Boccalatte. «La nuova centrale, nella quale i due soci fondatori detengono partecipazioni paritetiche, rappresenterà nel 2019 una quota di mercato del 5%, vantando una presenza capillare su tutto il territorio italiano, con Crai Secom presente in 19 regioni e 85 province, e D.IT in 17 regioni e 80 province». «Il nostro impegno — ha sottolineato Marco Bordoli, amministratore del Gruppo Levante — è rafforzare ulteriormente le nostre organizzazioni per essere ancora di più al passo con i tempi e l’evoluzione del mercato, dove velocità di esecuzione ed innovazione saranno sempre più importanti. La sfida inizia con una nuova organizzazione che raccoglie e mette a fattore comune esperienze e professionalità già attive nelle singole imprese. Sono sicuro che la collaborazione tra i due gruppi — Crai e D.IT — genererà ulteriore valore per i propri associati». Nasce quindi una grande squadra costruita intorno ad un progetto con alla base valori e visioni estremamente solidi e chiari. Per quanto riguarda la collocazione all’interno delle supercentrali, Gruppo Levante ha definito un accordo con la centrale Auchan Italia, che proietterà la centrale ad una quota nazionale di poco superiore al 14%, collocandosi in una posizione di forte rilievo nel mercato italiano. In questo modo la centrale Auchan Italia rafforza ulteriormente il suo ruolo nel panorama della distribuzione in Italia (photo © nonnie192 – stock.adobe.com).

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.