Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 9, 2018

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 138)

A IFFA 2019 tutte le aziende leader dell’industria della carne

Ad un anno dalla prossima edizione di IFFA, in programma dal 4 al 9 maggio 2019 a Francoforte sul Meno, tutte le aziende leader mondiali del settore si sono già iscritte. E con l’inaugurazione del padiglione 12 e il layout ottimizzato del quartiere fieristico, la fiera sarà più grande, moderna e compatta

    

IFFA 2019 aprirà i suoi cancelli d’ingresso dal 4 al 9 maggio, trasformando nuovamente Francoforte sul Meno nel fulcro del settore dell’industria della carne. Il 95% della superficie espositiva della passata edizione è prenotato e importanti aziende da tutto il mondo hanno già confermato la propria partecipazione. «Questa manifestazione di fiducia da parte del settore nella sua interezza ci riempie di gioia. A IFFA sarà presente l’intera gamma di prodotti dell’industria della lavorazione della carne, dalle produzioni manifatturiere alle soluzioni high-tech» ha dichiarato Wolfgang Marzin, presidente del comitato direttivo di Messe Frankfurt. «Stiamo lavorando a pieno ritmo affinché l’edizione 2019 possa infrangere nuovi record e stabilire le tendenze dei prossimi anni». Con cadenza triennale, IFFA chiama a raccolta tutti i key player dell’industria internazionale della carne, proponendosi come piat­taforma globale delle innovazioni del settore. Solamente a IFFA i visitatori hanno la possibilità di sperimentare in prima persona l’intero processo di lavorazione e trasformazione di un alimento pregiato come la carne.

 

Ottimizzato il layout del quartiere fieristico grazie al nuovo padiglione 12
Nel 2019 IFFA occuperà per la prima volta anche il nuovo e ultramoderno padiglione 12, con una superficie espositiva di 33.600 m2 distribuiti su due piani. Ciò renderà IFFA più grande, più moderna e più strutturata, grazie ad un circuito di visita con distanze brevi e la possibilità di una rapida panoramica dell’intera offerta espositiva. In fiera espositori e prodotti saranno ordinati in base alle fasi principali del processo di produzione e lavorazione della carne: dalla macellazione e trinciatura alla lavorazione, fino al confezionamento e alla vendita.

 

Retrospettiva 2016
Alla scorsa edizione, nel 2016, IFFA aveva confermato il proprio ruolo di fiera leader del settore. Oltre 63.000 visitatori sono giunti a Francoforte da 143 Paesi e, con un grado d’internazionalità di circa il 66%, la manifestazione ha toccato un valore record. Le dieci nazioni maggiormente rappresentate tra i visitatori sono state la Federazione Russa, la Spagna, la Polonia, l’Italia, i Paesi Bassi, la Cina, gli Stati Uniti, l’Austria, l’Australia e l’Ucraina. Anche sul fronte degli espositori l’edizione 2016 di IFFA ha registrato una partecipazione record con 1.027 aziende provenienti da 51 nazioni, che hanno presentato le loro novità su una superficie espositiva di 110.000 m2 lordi. Giudizi molto positivi sulla fiera sono stati espressi sia dagli espositori che dai visitatori, come ha rivelato un sondaggio condotto da Messe Frankfurt. Il 97% dei visitatori ha dichiarato di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, mentre, sul fronte degli espositori, l’81% è riuscito a entrare in contatto con i propri target di visitatori.

 

Fiere internazionali dell’industria alimentare
Messe Frankfurt (www.food-technologies.messefrankfurt.com) organizza in tutto il mondo fiere specializzate dedicate all’industria alimentare che riunisce sotto il label “Food Technologies”. Si tratta precisamente di quattro manifestazioni:

  • IFFA a Francoforte sul Meno;
  • Tecno Fidta (International Food Technology, Additives and Ingredients Trade Fair) in Argentina;
  • Meat Expo China a Changsha, nel sud della Cina;
  • Modern Bakery Moscow (International Trade Fair for Bakery and Confectionery) in Russia.

 

IFFA è in rete
www.iffa.com/facebook
www.iffa.com/twitter
www.iffa.com/googleplus
www.iffa.com/youtube

 

Didascalia: la prossima edizione di IFFA, la fiera numero 1 dell’industria della carne, si svolgerà dal 4 al 9 maggio 2019. Per la prima volta verrà occupato anche il nuovo e ultramoderno padiglione 12, con una superficie espositiva di 33.600 metri quadrati distribuiti su due piani. Ciò renderà la manifestazione più grande, più moderna e più chiaramente strutturata.

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.