Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 8, 2018

Rubrica: Rassegne
(Articolo di pagina 94)

Sommet de l’Élevage 2018, gli animali si fanno belli

Il 3, 4 e 5 ottobre torna il rendez-vous dei professionisti dell’allevamento zootecnico francese al Parco esposizioni della Grande Halle d’Auvergne di Clermont-Ferrand

A due mesi dall’apertura delle porte del primo appuntamento europeo dei professionisti dell’allevamento, gli organizzatori del Sommet de l’Élevage sono piuttosto sereni, come ci racconta il commissario generale del salone Fabrice Berthon. «Con circa 1.500 imprese già iscritte, siamo in anticipo rispetto allo stesso periodo del 2017, e con 2.000 animali d’élite, 1.500 espositori attesi (di cui 300 internazionali da 32 Paesi), occupanti una superficie di 180.000 m2, e una trentina di conferenze programmate, il Sommet 2018 si annuncia sotto i migliori auspici». È certo comunque che questa nuova edizione saprà soddisfare i 95.000 visitatori attesi provenienti da tutto il mondo.

 

Lo Zenith, epicentro del Sommet
Come d’abitudine il ring dei concorsi dei bovini da carne e il Club d’affari internazionale riprenderanno il loro posto al centro della sala spettacoli dello Zenith d’Auvergne, magnifico scenario, propizio alla ricezione di eventi di grande portata.

 

La razza Salers, star del 2018
L’edizione 2018 del salone prevede il concorso nazionale della razza Salers, con la presenza di 400 capi in competizione, su un totale di 223.000 capi censiti in tutta la Francia.

 

La Simmental in concorso
La razza Simmental sarà in concorso con allevatori provenienti da Francia, Germania, Austria e Svizzera per un totale di 48 capi. Al termine della gara gli animali saranno venduti.

>> Link: www.sommet-elevage.fr
www.facebook.com/SommetElevage
www.instagram.com/sommetelevage

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.