Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 7, 2018

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 48)

Social meat

1. Comunicare la carne a Los Angeles 2. Qui da Noi in rete 3. Da Londra con passione 4. #BBQNation


1. Comunicare la carne a Los Angeles

Melissa Cortina è una giovane butcher di Los Angeles, titolare di Bavette Meat & Provisions, spazio di vendita di carni e salumi sempre attivo sul web (bavettemeat.com) e presente nei farmers market di Hollywood e Altadena. La sua filosofia? Lavorare l’animale intero e tenere un contatto diretto con gli allevatori. La sua specialità? Il bufalo. Come comunica? Anche attraverso i podcast, scaricabili da iTunes (goo.gl/wnfRHb). Un perfetto esempio di storytelling fatto davvero bene che fa leva sui vari social e veicola il racconto della “buona carne” anche attraverso i file audio (photo © bavettemeat.com).

 

2. Qui da Noi in rete

www.quidanoi.coop è il portale web in cui si possono trovare tutte le informazioni relative alle cooperative agroalimentari che dispongono di negozi per la vendita diretta. Con un semplice clic tutti i punti vendita delle cooperative ed i loro prodotti vengono messi a disposizione dell’utente che ha la possibilità di geolocalizzare il negozio più vicino a casa, all’ufficio o, magari,quelli disponibili durante un piacevole viaggio di vacanza (photo © quidanoi.coop).

 

3. Da Londra con passione

Sulla piattaforma Instagram, che sta registrando nuovi accessi a ritmi vertiginosi preparandosi a diventare il canale social più seguito, c’è la macelleria londinese HG Walter (www.hgwalter.com), accessibile al link www.instagram.com/hgwalter. Un profilo curato, dalle immagini impeccabili, evocative della cura delle carni lavorate. Super bravi! (photo © instagram.com/hgwalter).

 

4. #BBQNation

Volete dare un’occhiata ad una delle community del BBQ più attive di Instagram? Il link è www.instagram.com/bbq.nation, che conta oltre 160.000 followers e una sequenza di foto ad altissimo contenuto carnivoro (photo © @balwyncanteen).

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.