Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2018

Rubrica: Aziende
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 40)

BBQ4All entra in GDO

La più grande community italiana dei cultori della cottura alla griglia del brand BBQ4All, entra nella Grande Distribuzione con tagli di carne pregiata per un barbecue perfetto

Lo scorso 9 maggio, a pochi passi dai padiglioni fieristici di Cibus a Parma, c’è stato il lancio ufficiale della più grande community italiana dei cultori della cottura alla griglia nel mercato della GDO. C’erano tutti gli ingredienti per una serata perfetta: i barbecue accesi, i numerosi i tagli di pregiata carne in cottura, un plotone di griller appassionati a domare le braci e a preparare i piatti, un emozionato Gianfranco Lo Cascio affiancato dal suo rodato staff di collaboratori e tanti amici, tra buyer, giornalisti e operatori del settore, a celebrare questa grande novità. La mission di BBQ4All e del suo fondatore è sempre stata chiara: sviluppare un approccio fresco e innovativo per comunicare il mondo della carne su tutti i canali, dai social network, al web, passando attraverso la formazione sul campo, in tutta Italia, a contatto diretto con gli appassionati, con la BBQ4All University Academy. Oggi BBQ4All possiede tutte le carte in tavola per offrire al consumatore carni di qualità, tagli innovativi e una consulenza sulle cotture. «Abbiamo lavorato tanto a questo progetto che ora finalmente è diventato realtà» ha detto con soddisfazione Lo Cascio nel corso della serata. «A breve saranno disponibili i nostri prodotti BBQ4All a banco, una linea di tagli di carne pensata per gli appassionati di barbecue nel banco macellerie della GDO».

«Che cosa vi promettiamo? Di aiutarvi ad ottenere un risultato perfetto, garantito al 100%!» ha proseguito il grill master. La nostra BBQ4All University, on-line e off-line, è pronta è pronta ad accogliervi nel mondo di BBQ4All e ad accompagnarvi, per far sì che possiate comprendere quali sono i valori e le caratteristiche delle carni di qualità e guidarvi nella cottura migliore di quel dato taglio».

Il barbecue non è solo una tendenza passeggera, la moda di un momento. Sempre più persone nel nostro Paese si stanno interessando alle cotture alla griglia, per passione o curiosità. Lo stare insieme, la condivisione del pasto con amici o parenti, cuocere gli alimenti in modo corretto e raggiungere un buon risultato, sono tutti elementi che uniscono gli appassionati di barbecue. Il web è spesso lo strumento attraverso il quale si cercano informazioni, si scambiano le idee per affinare le tecniche ed evitare gli errori. La carne è l’ingrediente più prezioso della griglia e c’è sempre grande attenzione a non rovinarlo. Ecco che questo progetto, al di là della grande novità data da quell’opportunità di business che parte proprio da una web community, ha tutti gli ingredienti per fare bene e fornire un ulteriore valore aggiunto alla carne di qualità veicolata col brand BBQ4All.

Elena Benedetti

>> Link: www.bbq4all.it

 

Didascalia: il grill master italiano Gianfranco Lo Cascio nel corso della presentazione di BBQ4All presso il ristorante Euricide di Parma, a pochi passi dal quartiere fieristico. Per l’occasione la location è stata invasa da grigliatori scelti che hanno cotto burger, pulled pork e altri tagli di carne, in perfetto bbq style.

 

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.