Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2018

Rubrica: Agenda
(Articolo di pagina 18)

Milano; Dallas Texas (USA); Francia;Genazzano (Roma)

Milano

L’industria delle carni si ritroverà a Milano a MEAT-TECH 2018, seconda edizione della fiera specializzata in tecnologie e soluzioni innovative per l’industria della lavorazione, del confezionamento e della distribuzione delle carni dal 29 maggio al 1º giugno. MEAT-TECH è targata IPACK-IMA ed è frutto della strategia e dell’esperienza di Fiera Milano e di UCIMA, l’Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio. MEAT-TECH è inoltre promossa da ASS.I.CA., l’Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi che rappresenta le imprese di produzione dei salumi (prodotti trasformati di carne suina e bovina) e di macellazione suina, e ANIMA ASSOFOODTEC (Associazione Italiana Costruttori Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare) con le diverse realtà associative aderenti: COMACA, Costruttori Italiani Macchine per la Lavorazione delle Carni, i Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini, l’Unione Costruttori Impianti Frigoriferi (photo © itfoodonlineblog.com).

www.ipackima.com/it/pages/meat-tech-2018

 

Dallas, Texas, USA

Ospitata dall’International Meat Secretariat e da U.S. Meat Export Federation, l’edizione 2018 del World Meat Congress (WMC), il Congresso Mondiale della Carne, si terrà a Dallas, Texas, dal 30 maggio al 1º giugno. L’evento congressuale è giunto quest’anno alla sua 22ª edizione e si preannuncia come un appuntamento imperdibile per imprenditori e stakeholders dell’industria mondiale delle carni bovine, suine, ovine e avicunicole. I partecipanti al WMC 2018 sono imprenditori, esportatori, addetti al marketing, economisti e analisti dei mercati delle carni. Tra i temi di questa edizione c’è lo sviluppo di nuove tecnologie nella lavorazione delle carni, lo sviluppo commerciale della carne a livello mondiale, il consumo, la sostenibilità e il benessere animale (photo © Andy Dean Photography).

2018wmc.com

 

Francia

Dal 31 maggio al 6 giugno si svolgerà l’edizione 2018 di Made in Viandes, il grande “porte aperte” della filiera delle carni francesi organizzata dalle interprofessioni Interbev e Interporc. Un bellissimo evento che ogni anno consente a visitatori, curiosi, consumatori di avvicinarsi alla filiera delle carni nella sua completezza, dagli allevamenti ai macelli alle macellerie e banchi carni dei supermercati. Per ascoltare che cosa significa filiera delle carni direttamente dalla voce di coloro che, ogni giorno, svolgono il loro mestiere con dedizione e passione. In stalla, nel macello o dietro ad un banco carni. Per comprendere che cosa significa razza, tracciabilità, allevamento e lavorazione. In altre parole, tutta la qualità delle carni francesi!

www.la-viande.fr/made-in-viande

 

Genazzano (Roma)

Domenica 10 giugno l’appuntamento per noi cultori, appassionati, comunicatori e promotori delle carni è a Genazzano (RM), al Parco dei Glicini, con la meravigliosa banda di macellai dei Butchers for Children e tantissimi amici capeggiati dal super macellaio Mario Angelucci, che ha organizzato “Il Gusto della Solidarietà”. Si tratta di un evento che offrirà degustazioni gastronomiche, un aperitivo dei macellai con bollicine e un grande pranzo carnivoro con specialità regionali, dal Lazio alla Puglia, dal Veneto alla Lombardia, passando attraverso l’Emilia e la Toscana. Sarà festa grande con Gabriele Bonci, il maestro indiscusso delle lievitazioni e della panificazione, e con i macellai che da tutta Italia arriveranno nel piccolo comune di Genazzano, alle porte di Roma, per raccogliere fondi da destinare interamente alla onlus ROMAIL “Vanessa Verdecchia”, una sezione molto attiva dell’AIL, l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma. Perché tutto ciò? Perché non è mai abbastanza quello che si fa per aiutare i piccoli pazienti affetti dalle malattie del sangue. Vi aspettiamo numerosi! Date una mano alla vita!

www.romail.it

facebook.com/Butchers-For-Children-Insieme-Per-Ricostruire-513675778689506

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.