Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2018

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 128)

CSB Factory Erp è il factory software dell’anno nella categoria “Soluzioni complete”

La giuria ha apprezzato particolarmente la molteplicità di funzioni del software sviluppato dal gruppo CSB-System, poiché il CSB Factory ERP copre l’intera catena di creazione di valore aggiunto, sia per la produzione sia per la logistica, nei settori Alimenti & Bevande, Chimica, farmaceutica e Cosmesi

Il 2018 è stato il primo anno in cui si è svolto il concorso “Factory Software dell’anno” nell’ambito del “Congresso Factory Software 2018” organizzato dal Centro Applicazioni Industria 4.0, cattedra di informatica aziendale, processi e sistemi dell’Università di Potsdam, il 15 e 16 febbraio scorsi a Francoforte, in collaborazione con le edizioni berlinesi GITO, che da anni divulgano il sapere degli esperti nella pratica industriale, attraverso molteplici canali (web, carta stampata, seminari, ecc…). Le funzionalità dei software sono state presentate davanti ad una rinomata giuria composta da consulenti, esperti del settore e giornalisti. Le candidature erano distinte per le diverse categorie, vale a dire:

  • Gestione dei processi;
  • Logistica;
  • Visualizzazione;
  • MES;
  • Security;
  • Internet of Things;
  • Industria 4.0;
  • Soluzioni complete.

I premi sono stati assegnati sulla base delle prestazioni nelle seguenti aree:

  • Concreto vantaggio per i clienti;
  • Idoneità della piattaforma;
  • Interoperabilità / Standard;
  • Approccio Brownfield;
  • Comunicazione clienti;
  • Ricerca & Sviluppo.

 

Primo premio per il CSB Factory ERP
Nella categoria “Soluzioni complete”, il premio “Factory software dell’anno” è stato assegnato al CSB Factory ERP. La giuria ha apprezzato particolarmente la molteplicità di funzioni del software sviluppato dal gruppo CSB-System, poiché il CSB Factory ERP copre l’intera catena di creazione di valore aggiunto, sia per la produzione sia per la logistica, nei settori Alimenti & Bevande, Chimica, farmaceutica e Cosmesi. «Siamo orgogliosi di aver convinto la giuria!» ha affermato Hermann Schalk, direttore commerciale della CSB-System AG. «Con il CSB Factory ERP abbiamo gettato le fondamenta per una nuova categoria di software, fortemente richiesto dai nostri clienti in tutto il mondo. Un particolare ringraziamento va ai nostri clienti, consulenti e programmatori. Lavorando in sinergia hanno sviluppato questo potente software e hanno reso possibile oggi il ritiro di questo premio».

 

Maggiore stabilità, trasparenza ed efficienza grazie al Csb Factory Erp
La gestione ed il controllo del processo produttivo dell’azienda ad opera del CSB Factory ERP coinvolge la preparazione degli ordini, gli avanzamenti in quantità e tempo, il versamento a magazzino, nonché il collegamento diretto ai macchinari per ricavarne informazioni utili ad integrare l’esecuzione della produzione così come il controllo della stessa. Il Factory ERP del CSB-System fa in modo che si crei un legame tra gestione aziendale e gestione della produzione, facilitando il collegamento in rete macchina verso macchina. Il Factory ERP supporta inoltre gli operatori del settore nel loro lavoro di routine. Questo vale non solo per le sue funzioni di pianificazione e controllo ma anche per l’operatività vera e propria relativamente a produzione, confezionamento e preparazione ordini.

 

Competenza di settore programmata
I vantaggi per i clienti derivanti dall’utilizzo di un’unica soluzione sono lampanti. In altre parole, il CSB Factory ERP fornisce un controllo operativo ottimale degli stabilimenti produttivi; le interfacce standard tra ERP di gruppo e CSB Factory ERP, dal canto loro, garantiscono un’infrastruttura di sistema stabile, flessibile e integrata. CSB Factory ERP fornisce un vantaggio anche in termini di trasparenza ed efficienza negli stabilimenti, perché grazie a questo potente software sia gli stabilimenti sia i loro diversi reparti vengono collegati in rete in un unico sistema con una base dati unitaria. In questo modo i clienti CSB-System eliminano ridondanze, inconsistenze e lavoro speso per doppi inserimenti; i punti deboli della filiera vengono individuati rapidamente, la capacità di reazione sul posto accelerata e i costi complessivi notevolmente ridotti. Il CSB Factory ERP è flessibile e facilmente ampliabile. Update e cambi release possono essere realizzati in modo rapido ed economicamente vantaggioso. Nuove richieste di mercato e modifiche del legislatore possono essere integrate con facilità. Il CSB Factory ERP, infine, è estremamente interessante sia per le imprese con attività diversificate sia per le multinazionali che operano a livello globale.


Referente:
Dott. A. Muehlberger
CSB-System Srl
Via del Commercio 3-5 — 37012 Bussolengo (Verona)
Telefono: 045 8905593 — Fax: 045 8905586
E-mail: info.it@csb.com
Web: www.csb.com

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.