Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 6, 2018

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 44)

Unika burger, nuovo pack per l’Ho.re.ca.

L’azienda padovana Centro Carni Company lancia Unika Burger, il nuovo box da 8 burger destinato al food service e alla ristorazione, richiudibile, più pratico e funzionale

Un nuovo pack per gli hamburger di Unika, preparati con i migliori tagli di carne bovina e declinati in sei differenti ricette, più pratico e funzionale per gli operatori della ristorazione: stiamo parlando di Unika Burger, una nuova confezione richiudibile e facilmente posizionabile nel frigo, all’interno della quale i burger sono confezionati a coppie, in sottovuoto. I burger di Unika — come tutti i prodotti del marchio — sono prodotti gourmet, in linea con le tendenze food del momento, nati per valorizzare la diversità e la varietà della carne bovina, ricavata da pregiati tagli anatomici, come lo scamone e la noce, comunemente utilizzati per la preparazione di altri piatti. Unika propone sei tipologie diverse di burger: l’Aberdeen Angus, dal gusto deciso; la Chianina Igp, razza conosciuta per la sua succulenza; la Piemontese, dal gusto delicato; il Bovino dal sapore intenso e profondo; la Scottona, tenera e gustosa; il burger certificato Biologico. Centro Carni Company si impegna a mantenere alti standard qualitativi, garantendo al consumatore finale alcune tra le maggiori certificazioni del settore a livello europeo ed internazionale come la BRC-IFS, la certificazione Halal, prodotto Biologico e Gluten free. «L’idea di creare un nuovo pack per i burger di Unika è nata a seguito di un’analisi di mercato e di conseguenti valutazioni condivise in azienda e direttamente con i clienti» ha commentato Raffaele Pilotto, socio, direttore commerciale e marketing di Centro Carni Company. «Vogliamo offrire al settore Horeca, e quindi al consumatore finale, un prodotto gourmet capace di esaltare le caratteristiche delle diverse razze che utilizziamo per la nostra linea di burger, garantendo sicurezza, bontà e unicità, con una nuova confezione pratica e accattivante, utile per tutti gli operatori del food service».

Il marchio Unika di Centro Carni Company deriva da una lunga tradizione nel disosso della carne bovina e dall’esperienza nella selezione del bestiame. È stato creato per dare al settore della ristorazione un prodotto dalle elevate proprietà organolettiche e caratterizzato uno standard qualitativo sempre costante. Centro Carni Company ha realizzato, per la linea Unika, una speciale cella all’interno della quale avviene una particolare frollatura, detta dry aged, frutto dei costanti e controllati livelli di umidità e di temperatura che preservano i prodotti dalla contaminazione batterica e garantiscono sempre costanza nel prodotto finale, rendendolo particolare e unico, con un gusto delicatamente stagionato. Unika è distribuita oggi in 19 Paesi.

 

Centro Carni Company, con oltre 40 anni di esperienza, rappresenta oggi una delle maggiori aziende italiane nel settore della lavorazione della carne bovina ed è tra i leader nell’ambito specifico del disosso, con una potenzialità giornaliera di 70 tonnellate. Centro Carni Company si sviluppa su una superficie di 5500 m2 coperti, ai quali si aggiungeranno presto altri 4000 m2. Un costante trend di sviluppo ha segnato positivamente, anno dopo anno, l’attività dell’azienda, che si caratterizza per qualità e innovazione dei servizi.

Link: www.centrocarnicompany.com

 

Didascalia: Unika propone sei tipologie diverse di burger, tra cui l’Aberdeen Angus, la Piemontese, il Bovino dal sapore intenso e la Scottona, tenera e gustosa.

 

 

 

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.