Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2018

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 52)

GOLDBEEF, riscoprire tradizione e varietĂ  in un unico brand

Tra il verde intenso dei prati, le montagne e l’aria tersa, la Baviera, una regione vocata all’agricoltura e alla zootecnia grazie al clima mite e soleggiato, è sinonimo di ambiente pulito e natura incontaminata. Ed è proprio qui che crescono i bovini di razza Simmental, tra i più pregiati del mondo per la qualità, la resa di latte e le masse muscolari, storicamente utilizzati nella genetica per creare altre razze europee. E chi se non Vion, il gruppo olandese-tedesco leader nella produzione di proteine animali, poteva sviluppare un progetto che porta questa carne sulle tavole di food service e supermercati? Il suo nome è GOLDBEEF, un brand di prodotto che, oltre ad assicurare la regionalità della provenienza, con le razze Simmental e Holstein, e con tutta la sostenibilità di una carne di manzo premium, lascia carta bianca al cliente per scegliere la finitura più indicata al proprio segmento di mercato in termini di maturazione.

 

Una frollatura su misura

Proprio sulla frollatura, oggi particolarmente ricercata anche dai tanti amanti delle cotture sulle braci, GOLDBEEF garantisce con Dry & Wet Aged una maturazione a secco e in umido, con un minimo di 10 giorni di maturazione in osso più 12 giorni di maturazione sottovuoto. Questa formula, disponibile per i tagli della coscia e del lombo, dalla data di confezionamento assicura una shelf-life di prodotto pari a 42 giorni. Un risultato, questo, particolarmente apprezzato dal mercato. Oltre alla formula combinata Dry & Wet, c’è anche la sola frollatura Dry Aged di almeno 30 giorni ed esclusivamente in osso. Questa linea di prodotti seleziona le migliore scottone, offrendo una carne caratterizzata da una fine marezzatura, particolarmente indicata per i tagli ricavati dal lombo, ovvero roast beef, costata, filetto, fiorentina, tomahawk, cotoletta e carré. Grazie a questa doppia formula di finitura della carne il cliente è così libero di scegliere il taglio e la marezzatura più adatti alle sue esigenze, in termini di succosità, morbidezza e sapore. Insomma, con un unico brand, GOLDBEEF, si possono scegliere 100% Simmental, 100% Holstein e 100% Farse e consistenza in una modalità che Vion garantisce costante nel tempo per resa, qualità e, non ultimo, servizio. 

 

Simmental, tradizione gourmet

La razza pezzata Simmental, caratterizzata da una marezzatura leggera e uniforme, dal gusto lievemente nocciolato e aromatico, è particolarmente apprezzata sul mercato italiano e, in particolar modo, nell’alta cucina. I tagli di vitellone, vacca e scottona GOLDBEEF sono in osso e sottovuoto, comodi da lavorare e con zero scarti. Le carni Simmental sono preparate nello stabilimento di Vion a Waldkraiburg, strategicamente ubicato al centro dell’area a più alta densità di allevamenti. Qui si macellano in media 4.500 capi bovini a settimana e si disossano 950 tonnellate di carne di manzo.

 

Scottona, una garanzia di sicurezza

Vion divisione Beef si è ben organizzata per assicurare ai mercati internazionali un assortimento di alta qualità con vari tagli di scottone GOLDBEEF. Strutturando l’offerta di carni ricavati da femmine sotto i 24 mesi, Vion è in grado di soddisfare le aspettative del consumatore in termini di colore, con una carne chiara e tenera all’assaggio. Il tutto in un processo standardizzato che offre un prodotto e un servizio costanti nel corso del tempo.

 

Vion S.A.

Via Motta, 12 – 6830 Chiasso (CH)

Telefono: +41 91 6966323 — Fax: +41 91 6966326

>> Link: www.vionfoodgroup.com

Vi aspettiamo a Parma 7-10 maggio

PAD. 3 – STAND C043

 

6 buoni (e giusti) motivi per scegliere GOLDBEEF 100% Simmental

  1. Questo manzo premium proviene da una razza tipica della Baviera, una regione a sud della Germania, straordinaria per resa qualitativa della sua carne e tradizionale nel corso del tempo.
  2. Di origine alpina, i capi di razza Simmental sono allevati in piccole fattorie a tipica conduzione famigliare. Questa caratteristica garantisce una maggiore cura e attenzione agli animali.
  3. Le aziende agricole sono ubicate nel centro della Baviera, un territorio a fortissima vocazione zootecnica.
  4. La Simmental è una razza sia da latte che da carne, un fattore questo che contribuisce ad assicurare un migliore equilibrio ecologico ed un’agricoltura più sostenibile dal punto di vista ambientale.
  5. I maestri delle carni di Vion selezionano le forniture a mano e per il mercato italiano scelgono i tagli con una giusta marezzatura. La carne è disponibile in osso e in tagli sottovuoto.
  6. GOLDBEEF 100% Simmental è presente in un’ampia varietà di tagli e soddisfa ogni esigenza del mercato, in totale sicurezza per quanto riguarda l’origine, la tracciabilità e la qualità del prodotto.

 

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.