Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2018

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 146)

Le macchine perfette per ogni confezione ed esigenza

MULTIVAC espone a MEAT-TECH 2018

In occasione della fiera MEAT-TECH 2018, MULTIVAC presenta una linea costituita da sistemi di porzionatura (GMS 520) e carico (AIR 520) prodotti da TVI e da una termosaldatrice T 600 L. Oltre alla linea che coniuga “Better Processing” e “Better Packaging” verranno mostrate anche la termoformatrice R 175 MF per la produzione di confezioni sottovuoto skin MultiFresh™ e l’innovativa soluzione di confezionamento Mylar® Cook per la cottura in film.

 

Better Packaging e Better Processing

Dal gennaio 2017, TVI Entwicklung und Produktion GmbH con sede a Irschenberg è entrata a far parte del gruppo MULTIVAC. TVI è leader di mercato per macchine e linee complete per la porzionatura delle carni. Grazie a questa acquisizione, MULTIVAC effettua un passo strategicamente importante per poter offrire in futuro linee di produzione complete da un unico produttore. I Clienti potranno trarre molti vantaggi e beneficiare in questo segmento di mercato di soluzioni complete e perfettamente integrate fornite da un unico produttore. L’ampia gamma dei prodotti TVI comprende soluzioni per la regolazione della temperatura, la pressatura, la porzionatura, l’automazione, la preparazione di spiedini e spiedi di kebab. I sistemi high tech dell’azienda rendono possibile la regolazione della temperatura della carne, un’ampia gamma di tipologie di porzionatura, il riempimento manuale o automatico delle vaschette con controllo finale del peso e il trasferimento delle porzioni pronte alla confezionatrice.

I sistemi high tech TVI rappresentano un utile completamento delle confezionatrici MULTIVAC. Il collegamento intelligente delle varie unità, che possono essere interconnesse a livello digitale secondo il processo Industria 4.0 e controllate da un’unità di controllo centrale, consente di raggiungere il massimo dell’efficienza e della sicurezza di processo. Tutti i componenti della linea sono perfettamente e ottimamente integrati tra loro.

 

Linea TVI-MULTIVAC in fiera

All’interno di MEAT-TECH verrà mostrata una linea costituita dal sistema di porzionatura multifunzionale GMS 520 singlecut, il sistema AIR 520 flexload completamente automatico per il carico automatico delle fette di carne nella vaschetta, entrambi prodotti da TVI, e dalla termosaldatrice MULTIVAC T 600 L. La T 600 è la più piccola termosaldatrice completamente automatica di MULTIVAC tra quelle alimentate da nastro a tappeto che può quindi essere facilmente integrata in una linea di confezionamento. Ideale per il confezionamento di piccoli lotti, la T 600 dispone di sistemi di azionamento ad efficienza energetica, è completamente e facilmente sanificabile e garantisce rapide operazioni di sostituzione dello stampo. Il funzionamento è particolarmente intuitivo grazie al comando IPC06 con touch screen. La macchina può essere regolata ed equipaggiata in base alle esigenze individuali.

 

Confezionamento sottovuoto skin MultiFreshTM

La termoformatrice R 175 MF rappresenta una soluzione per la produzione di confezioni sottovuoto skin MultiFreshTM e consente di produrre confezioni sottovuoto skin di alta qualità. Per la linea MultiFreshTM, MULTIVAC ha realizzato in collaborazione con i maggiori produttori di film, un vasto assortimento di film superiori ed inferiori skin che consente la produzione di confezioni sottovuoto skin adatti per un’ampia varietà di prodotti ed esigenze.

 

Mylar® Cook: piatti gustosi pronti in un attimo

Non solo macchine presso lo stand MULTIVAC! Per il confezionamento dei cibi, pronti da cucinare, MULTIVAC presenta i vantaggi di Mylar® Cook. Carne, pesce, verdura, prodotti da forno possono essere confezionati con gli speciali film Mylar® Cook, conservati in frigorifero o nel freezer ed essere poi cotti nel forno tradizionale o microonde direttamente nella confezione. Preparazione facile e veloce: mani, pentole e forni restano puliti ed il sapore e le sostanze nutritive dei prodotti inalterati anche grazie al minor impiego di sale e spezie. I film Mylar® Cook sono certificati per il contatto diretto con gli alimenti e per il loro utilizzo ad alte temperature. Non perdete l’occasione di venire ad assaggiare gustose specialità, cotte al momento appositamente per voi!

 

MULTIVAC è uno dei produttori leader a livello mondiale di soluzioni di confezionamento per prodotti alimentari di ogni tipo, prodotti del settore lifescience, healthcare e prodotti industriali. La gamma di prodotti MULTIVAC soddisfa le più svariate esigenze dei Clienti in termini di forma delle confezioni, rendimento ed efficienza delle risorse e comprende confezionatrici sottovuoto, termosaldatrici, termoformatrici, etichettatrici, sistemi per il controllo qualità e soluzioni di automazione fino a linee complete. Il gruppo MULTIVAC conta circa 5.200 collaboratori in tutto il mondo, 1.900 dei quali nella sede principale di Wolfertschwenden. Con più di 80 filiali, l’azienda è rappresentata in tutti i continenti. Oltre 1.000 consulenti di vendita e tecnici per l’assistenza tecnica in tutto il mondo mettono il loro know-how e la loro esperienza al servizio del Cliente e assicurano la massima disponibilità di tutte le macchine MULTIVAC installate. 

>> Link: www.multivac.com    MULTIVAC@MEAT-TECH 2018 — Pad. 2 Stand C22/D21

 

TVI, con uno staff di circa 90 collaboratori nella sede di Irschenberg, sviluppa e produce circa 180 macchine all’anno. I Clienti di TVI si occupano principalmente della porzionatura di bistecche, cotolette, involtini, braciole e spiedini per il commercio al dettaglio e la ristorazione. TVI fornisce sia singoli componenti che linee di produzione complete e la gamma di prodotti spazia da attrezzature per il congelamento e l’abbattimento di temperatura delle carni alle macchine per il porzionamento ed il carico automatico delle confezioni porzionate. TVI ha un vantaggio che costituisce un buon punto di partenza per la crescita, l’innovazione e l’internazionalizzazione. L’azienda ha referenze in tutto il mondo, in particolare in Europa, USA, Russia, Cina, Giappone, America Latina e Australia. Le macchine innovative di TVI aumentano la produttività, il rendimento e la capacità offrendo il massimo grado di flessibilità. I concetti di linee intelligenti assicurano elevati livelli di efficienza e disponibilità della macchina.

>> Link: www.tvi-gmbh.de

 

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.