Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 4, 2018

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 36)

Social food

1. Blue – Butcher and Meat Specialist, da Hong Kong al web 2. 2018 EU PiG Grand Prix 3. Lo stile di Guidoncarni nel web 4. Occhio ad Alexandre Polmard

1.    Blue – Butcher and Meat Specialist, da Hong Kong al web

Tutto lo staff di Maximal Concepts, con l’executive chef Edgar Sanuy e l’head butcher Johnny Farrell, è davvero bravo! Non solo a realizzare piatti a base di carne nel ristorante Blue – Butcher and Meat Specialist a Hong Kong, ma anche a comunicare cosa c’è dietro ad ogni piatto, attraverso un blog che è quasi un capolavoro (www.bluebutcher.com/blog) e una pagina Instagram (instagram.com/bluebutcher) da prendere ad esempio. La loro passione è la Rubia gallega, allevata a pascolo naturale nel Golfo di Biscaglia. Stupendo (photo © bluebutcher.com).

 

2.    2018 EU PiG Grand Prix

EU PiG è un progetto finanziato con il sostegno della UE che mira ad aumentare la competitività dell’industria europea della suinicoltura collegando i produttori e promuovendo lo scambio di buone pratiche e innovazioni collaudate. Per creare maggiore coesione tra gli allevatori europei è stato indetto il Gran Premio Ambasciatore UE PiG. Trovate tutte le informazioni su www.eupig.eu/grand-prix. Vinca il migliore! (photo © 宣彦 阿部 – stock.adobe.com).

 

3.    Lo stile di Guidoncarni nel web

Tradizione, storia, stile e attività sono al centro del sito web di Guidoncarni, l’azienda romana specializzata nella lavorazione e distribuzione delle carni. Collegandovi su www.guidoncarni.it scoprirete tutta la filiera, dall’allevamento allo spaccio aziendale, passando attraverso la logistica e lo stabilimento. Una bella realtà fondata da Pino Guidoni che oggi si completa nei canali social.

 

4.    Occhio ad Alexandre Polmard

È giovane, è allevatore e macellaio. Questo lavoro è radicato nel suo dna, essendo la sesta generazione di boucher e la quarta di allevatore. La passione di Alexandre Polmard? La razza Blonde d’Aquitaine. La macelleria Polmard è a Parigi, nel VI arrondissement, un locale curato in ogni dettaglio nel quale la carne è la grande e vera protagonista. Per chi cerca idee su un bel sito web con e-commerce ecco polmard-shop.com. Ciascun taglio è fotografato con cura e riporta informazioni sulla frollatura e cottura (photo © Jean-Christophe Verhaegen – AFP/Getty Images).

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.