Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2018

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 54)

Co.Be.Ca. Commerciale: 35 anni da protagonisti

L'azienda di Pian Camuno, Brescia, festeggia riunita attorno al suo fondatore i primi trentacinque anni di attivitĂ 

È una grande famiglia quella che ha celebrato, con una bella festa a sorpresa, riunendosi attorno all’amato fondatore, i suoi primi 35 anni di attività. 1983-2018: un traguardo importante per la Co.be.ca. Commerciale, azienda di Pian Camuno, in provincia di Brescia, specializzata nella macellazione, lavorazione e commercializzazione delle carni bovine, suine, accanto a carni bianche, vitello e preparati. Esattamente 35 anni fa, infatti, Beniamino Giovanni Pe rilevò l’azienda dell’ex datore di lavoro attiva nel settore delle carni e con coraggio, intraprendenza e grande spirito imprenditoriale decise di investire in questo settore, costruendo un nuovo stabilimento — che si estende su una superficie di circa 8000 m2 nell’area industriale di Pian Camuno — e gettando così le basi per lo sviluppo dell’attuale società. Coraggio, passione, sacrifici e anche tante difficoltà affrontate e superate con successo hanno portato in questi anni Co.be.ca. Commerciale a diventare un marchio di riferimento sul mercato. Una società made in Franciacorta, con il primo spaccio carni in Valcamonica, Beef House, dove acquistare direttamente dal produttore carni provenienti dai propri allevamenti. Radici salde nel territorio, insomma, e la capacità e la forza di raggiungere i mercati internazionali. «Quelli di Co.be.ca. Commerciale sono 35 anni di storia per cui dobbiamo dire prima di tutto grazie al fondatore, mio padre, ai suoi sacrifici e ai valori che ci ha trasmesso, ovvero la voglia di fare, di lavorare sempre con passione» racconta Christian Pe alla stampa intervenuta in occasione dei festeggiamenti presso il Ricci Fashion Cafè di Lovere (BG). «Principi che io e i miei famigliari condividiamo con i nostri collaboratori, ai quali va davvero il nostro più sentito grazie. Nel corso degli anni, infatti, si è formata una vera e propria squadra, unita e coesa nella condivisione degli obiettivi, tanto da poterla considerare davvero una grande famiglia. Ed è anche grazie a quella squadra che siamo arrivati fino a qui».

Accanto a Christian, che in Co.be.ca. Commerciale si occupa delle trattative commerciali italiane ed estere e dei rapporti con la clientela, troviamo la sorella Marzia, la quale, avvocato e forte di esperienze in business administration, oggi in azienda segue la “qualità”, in termini soprattutto di certificazioni e di sviluppo dei nuovi progetti, e la comunicazione aziendale. «Co.be.ca. Commerciale è un’azienda certificata» puntualizza Marzia. «Attualmente siamo in possesso di una certificazione di filiera completa che inizia nei nostri allevamenti e termina, per così dire, “nel piatto” del consumatore finale, oltre alla IFS International Featured Standard Food che detta gli standard di qualità e sicurezza dei prodotti alimentari. All’inizio di quest’anno, inoltre, abbiamo ottenuto l’importante certificazione legata al benessere animale, fondamento etico, di cui andiamo veramente molto orgogliosi».

«La nostra forza è quella della famiglia, dei miei figli e nipoti che mi seguono nella mia attività» conclude Beniamino Pe. «Questo è ciò che conta davvero». E gli obiettivi futuri? «Festeggiare i prossimi 35 anni di Co.be.ca. Commerciale, continuando ad investire nelle persone che hanno reso possibile il raggiungimento di questo traguardo, seguendo gli stessi principi grazie ai quali tutto è cominciato».

Co.be.ca. Commerciale Srl — Spaccio Beef House

Via Dossi 5 – 25050 Pian Camuno (BS)

Telefono: 0364 591585

Web: www.cobeca-carni.com

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.