Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2018

Rubrica: Interviste
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 66)

Industrial Auctions, professionisti delle aste on-line

Industrial Auctions sarà all’Anuga Food Tec di Colonia. La fiera è un’ottima opportunità per l’azienda olandese specializzata nelle aste on-line del food & beverage di presentarsi agli operatori del tech food business come specialista di questo settore strategico per il futuro

Il fenomeno delle aste on-line si sta sempre più diffondendo in modo trasversale e in tutti i settori. Il web, nel suo ruolo di immenso marketplace, facilita lo scambio di informazioni commerciali su prodotti di varia natura, anche riguardanti attrezzature e tecnologie. Abbiamo chiesto a Ad van Kollenburg, direttore di Industrial Auctions, la società olandese specializzata nelle aste on-line del food & beverage con sede operativa a Eindhoven, di raccontarci nello specifico come funziona questo business. Per comprenderlo meglio e sfruttarne le potenzialità.

 

Di che cosa si occupa Industrial Auctions?

«Attraverso le sue aste on-line, Industrial Auctions raggiunge tutti gli operatori a livello mondiale. Forte dell’esperienza maturata nel settore, di una profonda conoscenza dei macchinari e delle attrezzature che vengono settimanalmente messe all’asta, siamo specializzati nella compravendita di tecnologie dell’industria alimentare e delle bevande. Lo scorso anno abbiamo organizzato aste per conto di aziende importanti come FrieslandCampina, Vion, Nestlé e Struik».

 

Quali sono i vostri progetti per il 2018?

«Vogliamo continuare a crescere soprattutto come azienda e nell’organizzazione interna, oltre naturalmente ad incrementare il numero di aste on-line a livello mondiale. Ci stiamo impegnando per far conoscere il nostro brand, fidelizzare i clienti e avvicinare chi ancora non si è avventurato in questa attività di acquisto, costruendo così un rapporto di fiducia reciproca che è alla base di un sano business. Stiamo lavorando a nuovi progetti con belle aziende per vendere i loro macchinari ai nostri clienti».

 

Quali trend ritenete importanti per l’industria delle carni?

«In questi ultimi anni moltissime persone hanno modificato le proprie abitudini alimentari in nome dell’idea di uno stile di vita più sano, il che ha comportato tra l’altro una riduzione dell’apporto di carne nella dieta di tutti i giorni. Al contempo, è cresciuto il numero dei vegani. Se prima essere vegano era quasi una moda, oggi il consumatore è alla ricerca di nuovi stimoli legati al cibo prodotto eticamente e sano. Di conseguenza mi sembra logico che la produzione di carne sia destinata a calare leggermente mentre altre tipologie di prodotto aumenteranno. Dato che la nostra azienda è focalizzata su tutto il food & beverage non temiamo cali di prodotto in un determinato settore».

 

Cosa vi aspettate da quest’anno?

«Il 2017 è stato un anno importante per Industrial Auctions nel suo ruolo di mediatore. Inoltre, ci siamo trasferiti nei nuovi uffici di Eindhoven, con uno spazio dedicato ai macchinari che si estende su una superficie di oltre 5.000 m2, strategicamente ubicato vicino all’aeroporto e nei pressi dell’autostrada. Il nostro obiettivo oggi è quello di incrementare il numero delle aste on-line, far conoscere questo strumento e avvicinare sempre più operatori a questa modalità di acquisto. Infine, saremo presenti all’Anuga FoodTec a Colonia (Padiglione 6, stand C118). Sarà un’ottima opportunità per l’Industrial Auctions di presentarsi agli operatori del tech food business come specialista di questo settore strategico per il futuro».

Elena Benedetti

 

Industrial Auctions

Industrial Auctions BV — Looyenbeemd 11

5652 BH Eindhoven (NL) — Telefono: +31 40 2409208

Web: www.industrial-auctions.com

 

Una guida alle aste on-line di Industrial Auctions

  • Registrati su www.industrial-auctions.com
  • Attraverso il sito accedi alle varie aste attive, per ognuna delle quali sono indicate le attrezzature e i macchinari, la data di scadenza dell’asta, l’attuale prezzo d’asta e una descrizione accurata del prodotto
  • Si possono fare ricerche per categoria di prodotto e per parola chiave generica
  • Se sei interessato in un’asta clicca su track this lot e la terrai in evidenza
  • Quando fai un’offerta la piattaforma calcola l’importo che comprende la commissione e l’IVA
  • A fine asta, se ti sei aggiudicato il prodotto, al ricevimento della fattura pro-forma avrai 72 ore di tempo per inviare il pagamento a Industrial Auctions
  • Al ricevimento del pagamento tu o la tua società di trasporti dovrà ritirare la merce seguendo le indicazioni di Industrial Auctions.
Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.