Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2018

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 34)

Social meat

1. Le pagine web di Allan Bay 2. Assomacellai, l’importanza della comunicazione 3. Super coniglio, super eroi! 4. Butchers su Instagram

1. Le pagine web di Allan Bay

Anno nuovo, sito nuovo. Lo scrittore enogastronomico meneghino Allan Bay, studioso e cultore della cucina, ha iniziato una nuova avventura sul web con www.allanbay.it. Uno spazio che raccoglie le recensioni sui ristoranti di Milano (e non solo), oltre a ricette, tecniche di cottura, negozi da visitare, cocktail, vini e altro ancora. Da leggere e seguire come buona abitudine.

 

2. Assomacellai, l’importanza della comunicazione

Assomacellai-Fiesa Confesercenti è presente sul web con il portale www.assomacellai.it, attraverso il quale informa associati e consumatori sugli eventi di settore e sulle tematiche di attualità. Bella la sezione “Geografia della carne” che racconta le principali razze da carne italiane, dalla Piemontese, alla Maremmana, Romagnola, Chianina, Marchigiana, fino alla Podolica.

 

3. Super coniglio, super eroi!

“A tavola nascono nuovi eroi” è una recente campagna promozionale ideata e voluta da Mipaaf e Ismea per reintegrare la carne di coniglio nella dieta quotidiana degli Italiani, a fronte dei recenti cambiamenti delle abitudini alimentari molto spesso frutto di un’informazione non sempre corretta o quantomeno approssimativa. Nel web è attiva con il sito super-coniglio.it.

 

4. Butchers su Instagram

Bello il profilo Instagram Butchersguide del World Butchers Challenge, accessibile al link instagram.com/butchersguide. Con quasi 10.000 follower all’attivo, la pagina usa l’ashtag #ButchersOfInstagram e pubblica foto di tagli di carne, preparati, video di macellai di tutto il mondo.

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.