Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 2, 2018

Rubrica: La carne in rete
(Articolo di pagina 26)

Social meat

1. Tutto sulla carne made in Svizzera 2. Trasporto suini, le buone pratiche su YouTube 3. La carne irlandese sul web 4. Macelleria Contini, bravi anche nella comunicazione

1. Tutto sulla carne made in Svizzera

www.carnesvizzera.ch è il portale delle carni e dei salumi provenienti dalla Svizzera, un Paese che conta oltre il 70% di terreni adibiti a pascolo. Realizzato da Proviande in lingua francese, italiana e tedesca, il sito è agganciato anche alla piattaforma social www.facebook.com/schweizerfleisch

 

2. Trasporto suini, le buone pratiche su YouTube

Realizzato nell’ambito del progetto Animal Transport Guides per conto della GD SANTE, Commissione europea, questo video — accessibile al link goo.gl/XwD4NW — mostra le buone e migliori pratiche per migliorare il benessere dei suini durante il loro trasporto. Con sotto-titoli in diverse lingue (tra cui l’italiano), il video fornisce attraverso illustrazioni gli aspetti critici da considerare nello spostamento degli animali, nel loro carico sugli automezzi e sullo scarico, alla luce del loro benessere.

 

3. La carne irlandese sul web

Cosa significa carne di qualità? “È qualcosa che ti lascia stupito, è una terra con verde a perdita d’occhio, è animali che vivono liberi al pascolo, è allevamenti locali e allevatori con un volto. È una carne tenera e dal gusto unico È ora di scoprire i segreti della qualità”. Questo è l’incipit del video di promozione del sito www.irishbeef.it, che nelle ultime settimane, in concomitanza con la campagna di comunicazione che Bord Bia ha lanciato a Milano, ha superato le 470.000 visualizzazioni su YouTube. Un ottimo risultato.

 

4. Macelleria Contini, bravi anche nella comunicazione

Alice Contini e il marito Andrea Amici continuano il loro percorso di rinnovamento della macelleria tradizionale, aperta nel 1959 da Amerigo Contini, oggi bottega gourmet ricca di prodotti locali della norcineria cremonese oltre ad una bella selezione di vini. Anche il sito www.macelleriacontini.com è in linea con il loro stile, quello di scegliere sempre l’innovazione nella tradizione di un mestiere antico che oggi parla un linguaggio moderno, tra web e social. Bravissimi.

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.