Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 2, 2018

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 100)

MEAT-TECH 2018: andamento positivo per l’industria della carne

La filiera Meat & Fish chiude in positivo l’anno appena terminato

Buone notizie dalla filiera Meat & Fish che chiude in positivo l’anno appena terminato. Tale scenario emerge dalle ultime rilevazioni dell’Osservatorio Ipack-Ima, lo studio semestrale realizzato su un campione di aziende operative lungo tutta la filiera del processing & packaging (costruttori di macchine di processo e confezionamento, fornitori di componentistica, produttori di materiali) che servono vari settori industriali suddivisi nelle cosiddette business community (Food, Fresh & Convenience; Meat & Fish; Pasta, Bakery, Milling; Beverage; Confectionery; Chemicals, Home & Industrial; Health & Personal Care). Maggiormente colpita da congiuntura sfavorevole nella passata edizione dell’Osservatorio, la filiera della carne ha invece evidenziato risultati migliori delle previsioni degli operatori, tanto che solo il 29% delle imprese (contro il 40% previsto) ha presentato fatturati in calo. I fatturati esteri in calo hanno invece riguardato una quota maggiore delle imprese: il 39% (contro il 50% previsto). I risultati consuntivi del primo semestre 2017 sono stati, in media, di oltre 10 punti percentuali migliori delle previsioni. Il visibile miglioramento congiunturale ha pertanto determinato una significativa revisione delle aspettative: prevede una crescita delle vendite oltre l’83% delle imprese (una quota leggermente inferiore, pari al 78%, se ci si riferisce alle previsioni di crescita del fatturato estero). Alla luce di questo scenario positivo MEAT-TECH 2018, la fiera di settore in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2018 a Fieramilano in contemporanea con IPACK-IMA, si sta consolidando come punto di riferimento delle aziende che operano nella fornitura di soluzioni per il confezionamento e la conservazione del fresco. Il nuovo progetto sta infatti raccogliendo le adesioni delle principali imprese nazionali e internazionali che operano nella filiera produttiva.

 

Forte del trend positivo l’offerta di MEAT-TECH 2018 si fa sempre più completa

A pochi mesi dall’apertura, gli spazi espositivi, occupati da primarie aziende dell’industria internazionale della carne, sono in continuo aumento e si registra già la presenza dei maggiori leader del settore. Non solo realtà attive nella fornitura di macchinari e tecnologie per il processo la lavorazione e il confezionamento della carne e dei prodotti ittici, ma anche aziende attive nella produzione di ingredienti, materiali e attrezzature.

 

Due nuove aree espositive

A completare il progetto anche due nuove aree espositive: MEAT + Cold Chain Solution che ospiterà le tecnologie per la catena del freddo, fondamentali a tutte le latitudini per conservare i prodotti prima, durante e dopo la lavorazione e MEAT & More, che metterà in mostra attrezzature e materiali per la produzione, il taglio e il confezionamento dei prodotti a base di carne, sempre più utilizzate anche dall’industria, oltre che dalla GDO, da negozianti e dalla ristorazione. Si tratta di tipologie di attrezzature e prodotti che consentono di assicurare un’ottima qualità nella preparazione dei prodotti e di aumentare la loro shelf-life e il rispetto di norme igienico-sanitarie.

 

Una piattaforma on-line che favorisce i contatti di business e agevola l’organizzazione della visita

Espositori e visitatori potranno incontrarsi non solo durante ma anche prima della fiera, attraverso una piattaforma on-line che favorisce i contatti di business e agevola l’organizzazione della visita dei buyer. Lo strumento permette infatti la creazione di un’agenda di appuntamenti organizzati e ben strutturati. È possibile preiscriversi gratuitamente a MEAT-TECH 2018 nella sezione biglietteria di www.meat-tech.it e seguire news e contatti degli espositori sui canali social o su meattech.smart-catalog.it, il motore di ricerca aggiornato sugli espositori di MEAT-TECH 2018.

 

>> Link:    www.meat-tech.it

Twitter:    @meattech2018

Facebook:    @ipackima

Linkedin:    @meat-tech 2018

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.