Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 12, 2018

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 38)

Social meat

1. Il belga Côte à l’os 2. Butcher Farrell, tra i migliori di Instagram 3. BBQ4All, tanti contenuti per imparare e crescere 4. Meno male che c’è Santo Palato


1. Il belga Côte à l’os

Artigiani, macellai e affinatori. Così si presentano nel loro sito e blog i signori di Boucherie Côte à l’os, la bottega carnivora della famiglia Depuydt, aperta dal 1975 a Hainaut in Belgio. Il sito www.cotealos.com è un bell’esempio di piattaforma web multicanale, tra blog, negozio on-line e link ai social. Uno spazio per raccontare la propria filosofia di ricerca e selezione delle carni utile per comunicare e attirare clienti e curiosi.

 

2. Butcher Farrell nella top ten di Instagram

Nella nostra top ten di Instagram c’è sicuramente l’inglese Johnny Farrell, aka Butcher Farrell. Il suo link è www.instagram.com/butcherfarrell e conta già 17.000 follower. Le foto non sono mai banali e i tagli di carne sono sempre i protagonisti. Sarà per il suoi trascorsi da musicista o le esperienze in Asia, a Shanghai e Hong Kong? È molto, molto probabile.

 

3. BBQ4All, tanti contenuti per imparare e crescere

www.bbq4all.it è una fonte immensa di contenuti di qualità tra ricette, video, corsi, blog e link alle piattaforme social. Ad essi si aggiunge il BB4All Megastore (megastore.bbq4all.it), un e-shop per gli appassionati carnivori, attraverso il quale si posso ricercare tagli per produttore, origine, razza e categoria. Il paradiso per gli amanti delle carni!

 

4. Meno male che c’è Santo Palato

Lei è Sarah Cicolini ed è la chef di Santo Palato, trattoria moderna della Capitale che nobilita ogni taglio dell’animale. Qui si celebra il quinto quarto, trippa, pajata, fegato, lingua. La ricerca è continua e i piatti della tradizione sono riletti da questa bravissima cuoca abruzzese che potete seguire su www.instagram.com/santopalatoroma

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.