Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 12, 2018

Rubrica: Tendenze
(Articolo di pagina 20)

Carne, oltre la trasparenza

«Il cibo oggi è molto più che una categoria di prodotto che i consumatori acquistano e apprezzano: esso è anche un mezzo attraverso il quale esprimersi» sono queste le parole del keynote speaker del World Meat Conference 2018 Jeff Fromm, scrittore statunitense, autore di numerosi libri tra cui Marketing to Millennials, che lo scorso giugno a Dallas ha tenuto un’interessante lezione davanti al pubblico di operatori delle carni. «Così come tanti di voi da ragazzi utilizzavano la moda per esprimere qualcosa di sé, così oggi il consumatore moderno lo fa anche attraverso il cibo». Fromm ha ribadito che gli allevatori e tutti i professionisti del mondo delle carni, dalla trasformazione alla vendita, si devono connettere meglio e in modo più efficace con i consumatori. Come? Condividendo i dettagli e i contenuti dei loro prodotti, raccontando la filiera delle carni, la lavorazione, i benefici, i punti di forza del prodotto in un modo autentico. «Il consumatore moderno oggi ha parecchie aspettative. Se pensate che sia sufficiente essere trasparenti non avete capito nulla! Negli scenari futuri del mercato dovrete dimostrare i fatti con informazioni e contenuti e questo è decisamente un passo oltre la trasparenza» (photo © Lev Dolgachov).

 

World Meat Congress 2020
La prossima edizione del World Meat Congress si terrà nel 2020 a Cancun (Messico), in data da definire. Per info: www.meat-ims.org

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.