Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 11, 2018

Rubrica: Meat franchising
(Articolo di pagina 96)

Meat sounding: arriva in Italia il burger di Bill Gates e Di Caprio

Venduto da Welldone, è realizzato da Beyond Meat solo con proteine vegetali, ma sa di bovino

Non sembra rallentare il fenomeno del Meat sounding (o del Fake meat), ossia lo spacciare per carne prodotti a base vegetale che nulla hanno a che vedere con cibi a base di proteine animali. Fenomeno per il quale da più parti si invoca un intervento regolatorio, come già accaduto in Francia o negli Stati Uniti. La novità di questo autunno è il lancio di un hamburger vegetale americano in una catena italiana. Infatti, è ora possibile assaggiare in tutti i Welldone d’Italia Beyond Burger, il burger di “non-carne” composto al 100% da proteine di origine vegetale prodotto dall’americana Beyond Meat, start up finanziata, tra gli altri, da Bill Gates, Leonardo Di Caprio e Tyson Foods e distribuito in anteprima nel nostro Paese dalla catena di hamburgerie bolognesi. Beyond Burger è un burger che ha la stessa resa e lo stesso gusto della carne bovina. La ricerca di Beyond Meat ha portato alla realizzazione di una “non carne” che secondo l’azienda ha aspetto, gusto, succosità, profumo e consistenza della carne bovina. Sempre secondo l’azienda, avrebbe un altissimo apporto di proteine e sarebbe ricco di ferro quanto la carne bovina. Non contiene ogm, soia, ormoni o antibiotici, è privo di colesterolo e glutine. Questo tipo di proteine è adatto sia a chi sceglie una dieta vegana sia a chi ama la carne ma vuole ridurre l’impatto sull’ambiente e sulla propria salute. È stato calcolato infatti che il risparmio rispetto alla lavorazione della carne animale equivale al 95% di terra utilizzata, al 75% di acqua, con un abbattimento delle emissioni di gas serra dell’87%.
Welldone, catena di hamburgerie fondata da Andrea Magelli e da Sara Roversi nel 2013, annoverata tra le 5 migliori hamburgerie d’Europa dal Wall Street Journal, si è aggiudicata la distribuzione in anteprima per l’Italia di Beyond Burger all’interno del proprio menù. Conta 16 locali tra Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Sardegna (fonte: © World Food Press Agency).

 

Altre notizie

 

Michelle Hunziker nuova testimonial di Roadhouse

È partita lo scorso 3 ottobre la nuova campagna adv di Roadhouse Restaurant. Protagonista e testimonial è la showgirl Michelle Hunziker che accompagna lo spettatore a vivere “l’experience” Roadhouse a ritmo di musica e danza. Lo spot da 45 secondi si sviluppa, infatti, come un vero e proprio musical di Broadway, in un crescendo di emozioni narrate attraverso una spettacolare coreografia all’interno di un ambiente suggestivo. Lo spot è stato diretto dal regista newyorchese Blake Farber, che vanta la direzione di numerosi video di pop star americane e spot di primari brand internazionali come Nike e Ray-Ban. Ideato dall’agenzia creativa Life Longari & Loman e prodotto da Visionworks, lo spot è on air in TV sulle reti Mediaset ed è declinato su radio, stampa e on-line. È visibile inoltre sul sito www.roadhouse.it/it/spot-michelle. Roadhouse Restaurant ha attualmente 125 locali in Italia, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia. I ristoranti sono aperti al pubblico 7 giorni su 7, a pranzo indicativamente dalle 12.00 alle 14.30 ed a cena dalle 19.00 alle 23.30. Il menu prevede un vasto assortimento di piatti unici a base di carne alla griglia (Ribeye, New York Strip, Filet Mignon, T-Bone Steak, hamburger, ecc…), accompagnati da un’ampia scelta di contorni e seguiti da una ricca varietà di dessert. Il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e i 19 euro. Il tutto condito da un attento servizio al tavolo e dalle migliori opportunità offerte anche dalla Roadhouse Card, con tutti i vantaggi esclusivi per la community, che ad oggi ha già superato il milione di iscritti.

>> Link: www.roadhouse.it

 

Didascalia: Welldone Burger di via Fioravanti 37/C a Bologna (photo © welldoneburger.com).

Photogallery

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.