Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 11, 2018

Rubrica: La carne in rete
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 36)

Social meat

1. Il made in Italy agroindustriale 2. Idee per la tua bottega 3. Una macelleria di qualitĂ , anche on-line 4. Dario Bressanini, divulgatore scientifico


1. Il made in Italy agroindustriale

Agrifood Monitor (www.agrifoodmonitor.it), nata come iniziativa di Nomisma in partnership con Crif, è una piattaforma sull’agribusiness italiano che mette numeri e competenze a disposizione di imprese e policy makers, proponendo soluzioni di market intelligence a supporto dello sviluppo strategico del business nella filiera agroalimentare, facendo rete con la business community con cui condivide conoscenza sui mercati e supportando l’interpretazione delle sfide dello scenario competitivo globale (photo © freshidea – stock.adobe.com).

 


2. Idee per la tua bottega

Si può girare il mondo andando alla ricerca degli esercizi commerciali più belli e suggestivi stando comodamente sul divano? La risposta è sì. Basta seguire The_Shopkeepers su Instagram (instagram.com/the_shopkeepers) e, insieme ad altri 100.000 followers, lasciarsi contaminare da idee e suggestioni tra caffetterie, antichi forni, salumerie e botteghe. Stupendo!

 


3. Una macelleria di qualità, anche on-line

Bello il sito web di Primizia Macelleria di Qualità, la macelleria con tre punti vendita, a Mira (VE), Dueville e Caldogno (VI), che lavora carne fresca e preparazioni di giornata. Primizia Macelleria di Qualità offre carne bovina, equina, suina, ovina e pollame di prima scelta, proveniente da aziende ed allevamenti selezionati, con controlli di filiera rigorosi. www.macelleriaprimizia.it è un ottimo biglietto da visita che fornisce informazioni sui prodotti freschi e sui pronti a cuocere. Bravi.


4. Dario Bressanini, divulgatore scientifico

Vi suggeriamo di seguire le Instagram Stories di Dario Bressanini (instagram.com/dario.bressanini), chimico, divulgatore scientifico e saggista italiano che, attraverso il canale social più in voga del momento, ogni giorno nelle micropillole video demolisce dicerie sull’agroalimentare e lavora per far passare il messaggio che nulla va banalizzato e comunicato superficialmente. Anche quando si parla di proteine animali! È suo il libro “La Scienza della Carne. La chimica della bistecca e dell’arrosto”.

 

 

 

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.