Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 8, 2017

Rubrica: Il meglio del web
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 18)

Social meat

1. La carne basca in un blog 2. You & Meat 3. James Whelan Butchers, Chapeau! 4. Carne (francese) + pop music

1. La carne basca in un blog

Bello il sito e blog di Cárnicas Txogitxu, l’azienda che produce e commercializza la vacca rossa basca. Vi troverete anche Imanol Jaca, affinatore esperto di carni rosse di Txogitxu, che promuove in giro per il mondo la cultura e la tradizione della sua terra con una carne unica e di grande bontà. www.txogitxu.com è disponibile anche in lingua francese e inglese, oltre che basco e castigliano.


2. You & Meat

You&Meat è la linea di burger gourmet firmata Centro Carni Company, azienda storica del settore con sede a Tombolo (PD). La comunicazione di prodotto si svi­luppa anche attraverso il web (www.youandmeat.com) e i canali social (Facebook e Instagram) con un’immagine moderna, fresca e accattivante anche per un target di consumatori giovani. La linea di prodotti You&Meat è composta da diverse tipologie di carni: Scottona, Aberdeen Angus, Chianina. Piemontese e Bio.


3. James Whelan Butchers, Chapeau!

Pat Whelan è un super macellaio irlandese e la sua macelleria James Whelan Butchers è anche on-line all’indirizzo www.jameswhelanbutchers.com. Ecco un gran bell’esempio di come il negozio al dettaglio si possa trasformare anche in vendita su web. Sul sito troverete informazioni dettagliate sui prodotti di carne, sui corsi nella Butchery Academy, ricette e suggerimenti per la cottura, e-shop, catering, tagli, filiera e rassegna stampa. Insomma… tutto! Facebook e Twitter completano la copertura social della comunicazione.


4. Carne (francese) + pop music

L’interprofessione francese Interbev ha sviluppato un’idea che coniuga i “giovani consumatori di carne” alla musica pop. Il progetto si chiama LaKitchenMusic.com ed è accessibile attraverso Facebook al link www.facebook.com/pg/lakitchenmusic. Con la collaborazione della cantante giapponese Kumisolo, Interbev organizza eventi carnivori di tendenza con un target di ragazzi tra i 20 e i 30 anni. L’obiettivo? Insegnare ai partecipanti ricette facili e originali a base di carne, ascoltare musica, mangiare e divertirsi.

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.