Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 5, 2017

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 124)

Nasce MEAT+: focus tematici per esaltare le tecnologie in mostra

Appuntamento a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018

Continua il lavoro progettuale di Meat-Tech 2018 per rispondere e anticipare le esigenze del mercato. La manifestazione targata IPACK-IMA e parte di The Innovation Alliance, in programma a Fiera Milano dal 29 maggio al 1 giugno 2018, ha presentato recentemente alla propria community di riferimento il nuovo progetto MEAT+. Concepito ascoltando le esigenze delle aziende della filiera, MEAT+ esalterà alcune importanti fasi del processo di lavorazione e conservazione di carni e affettati unendo una parte espositiva dall’allestimento coordinato e in posizione di assoluto rilievo, a sezioni dimostrative e appuntamenti formativo-divulgativi. Al centro di questi focus tematici saranno, nell’edizione 2018, le tecnologie per la catena del freddo, fondamentali a tutte le latitudini per conservare i prodotti prima, durante e dopo la lavorazione, e le piccole attrezzature per la produzione, il taglio e il confezionamento dei prodotti a base di carne, sempre più utilizzate anche dalla grande industria, oltre che dalla GDO, negozianti al dettaglio e ristorazione. Si tratta, infatti, di varie tipologie di macchinari e materiali che consentono da un lato di assicurare un’ottima qualità nella preparazione dei prodotti e dall’altro di aumentare la loro shelf-life. Oltre a queste sezioni tematiche, Meat-Tech offrirà ai propri visitatori stimoli e proposte su nuovi materiali e imballaggi che saranno in mostra nel salone satellite IPACK-MAT. Organizzato da Ipack-Ima in collaborazione con Material ConneXion, IPACK-MAT esporrà materiali innovativi e funzionalizzati, unitamente a prodotti per il segmento premium con focus specifici su anti-contraffazione, smart packaging e packaging ad alto valore aggiunto e basso impatto ambientale.
Meat-Tech, unica mostra italiana dedicata alle tecnologie per il settore ittico e della carne, si sta delineando come punto di incontro privilegiato per gli operatori nazionali e internazionali. Ad oggi, risulta già occupato da primarie aziende italiane e straniere oltre il 60% degli spazi disponibili. Meat-Tech 2018 è organizzata da Ipack Ima Srl, joint venture tra Fiera Milano e UCIMA (Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio).


>> Link: www.ipack-ima.com

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.