Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 4, 2017

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 96)

Meat-Tech 2018: la parola alle aziende

Meat-Tech 2018: la parola alle aziende L’industria delle carni si ritrova a Milano alla seconda edizione della fiera specializzata in tecnologie e soluzioni innovative per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione delle carni: una visione completa dell’intera filiera

Grande partecipazione alla prima riunione del comitato d’indirizzo strategico di Meat-Tech 2018, la manifestazione, targata IPACK-IMA in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2018 a Fiera Milano. Presenti aziende di primissimo piano provenienti dai settori di riferimento della mostra: produttori di tecnologie per il processing e packaging, di ingredienti, attrezzature, materiali per l’industria delle carni, associazioni di riferimento e produttori di salumi e carne fresca. Obiettivo del comitato: realizzare una manifestazione che risponda alle esigenze della filiera della trasformazione, lavorazione e commercializzazione delle carni e dei prodotti ittici. Il gruppo di lavoro si è insediato lo scorso 15 febbraio e ha condiviso le linee strategiche della mostra, che mira a consolidarsi come unico punto di riferimento nazionale e a vocazione internazionale per il settore. Grazie anche alla con­temporaneità con le altre manifestazioni dell’Innovation Alliance, gli operatori potranno beneficiare di un’ampia offerta di soluzioni tecnologiche per produzione, materiali, imballaggi, ingredienti, prodotti complementari, sistemi di packaging secondario, etichettatura e logistica, in mostra nei 140.000 m2 distribuiti in 18 padiglioni del quartiere fieristico. I membri del comitato hanno inoltre condiviso azioni e Paesi su cui concentrare la promozione della manifestazione: 43 le fiere a cui Meat-Tech e IPACK-IMA parteciperanno, 120 riviste e portali oggetto della campagna di comunicazione, 300 associazioni internazionali partner, intensa attività sui social media, rete di vendita e promozione diretta in 40 Paesi del mondo. Avviata anche la progettazione di eventi e nuove sezioni espositive capaci di catalizzare l’attenzione degli operatori, come l’importante tematica della catena del freddo e quella delle attrezzature innovative, di indubbio interesse per industria e GD.

Meat-Tech è promossa da: ASS.I.CA., Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi, e ANIMA AssoFoodTec (Associazione Italiana Costruttori Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare) con le diverse realtà associative aderenti: COMACA, Costruttori Italiani Macchine per la Lavorazione delle Carni; i Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini; l’Unione Costruttori Impianti Frigoriferi.

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.