Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 3, 2017

Rubrica: Il meglio del web
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 34)

Social meat

1. Braciamiancora, sempre più bello
Fondato da Michele Ruschioni e diretto da Daniela Chiappetti, insieme ad una nutrita squadra di redattori carnivori, www.braciamiancora.com si conferma un portale “ad alto contenuto proteico” e potente nella comunicazione web e social, con oltre 580.000 like sulla pagina Facebook (facebook.com/Braciamiancora): bravissimi!


2. Tutto sulla filiera suinicola
www.crefis.it è il portale del Centro di ricerche dell’Università Cattolica del S. Cuore, sede di Piacenza e di Cremona (Crefis), che dal 2009 studia le problematiche economiche delle filiere suinicole. Al suo interno trovate informazioni aggiornate sui prezzi (suini, salumi e tagli freschi), notizie, dati su Dop e Igp e focus su progetti.


3. Ladies in Pigs, potere alle donne
Ecco un esempio di comunicazione digital orientata alle consumatrici: www.ladiesinpigs.co.uk rappresenta un’associazione che promuove le carni suine made in UK, partendo da un racconto di tutta la filiera attraverso le voci femminili delle sue protagoniste. I canali sono parecchi: blog, newsletter, ricette, eventi, Facebook e Pinterest. Per socializzare, sentirsi parte di una squadra e raccontare con una sola voce la bontà delle carni di maiale inglesi. Nella foto una rappresentante delle Ladies in Pigs al lavoro.


4. Salt Bae, tormentone web
È stato il tormentone di quest’inverno: Salt Bae, il cuoco turco che tratta la carne come un’amante. La corteggia, la massaggia, la seduce… scatenando il web! Nusret Gökçe, questo il suo nome, è il co-proprietario del Nusr-Et (www.nusr-et.com.tr), una catena di steakhouse famosa in Turchia e a Dubai. Grazie ai suoi video su Instagram (www.instagram.com/nusr_et), ha trasformato le sue bistecche ottomane in un fenomeno virale in tutto il mondo.

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.