it en
Risultati
Aziende

Vitelpro, Veal for professionals

Sul palcoscenico mondiale di Anuga 2017, a Colonia, l’azienda olandese leader nella fornitura di carni di vitello bianche e rosate Vitelco ha lanciato una nuova linea di prodotto pensata per i professionisti dell’Horeca. Si tratta di una carne di vitello bianco di alta qualità in confezioni selezionate che verrà commercializzata con il nome “Vitelpro – Carne di vitello per professionisti”. Con l’introduzione di questa linea molto speciale, Vitelpro viene incontro alla crescente domanda specifica di prodotti da carne di vitello di qualità premium. Vitelpro diventa così sinonimo di carni di vitello accuratamente selezionate, prodotte e confezionate da Vitelco per i settori dell’ospitalità e dell’alimentazione professionale.
Da molti anni l’azienda olandese fornisce prodotti da carne di vitello di alta qualità ai mercati di tutto il mondo. Con Vitelpro, oggi Vitelco dimostra di avere una marcia in più in efficacia al servizio del mercato globale.
«Vitelco è orgogliosa di offrire prodotti di livello superiore in una scelta di tagli, confezioni e volumi in base alle preferenze del cliente» hanno dichiarato Pim Oostelbos e Clemens Roelofs, capi progetto Vitelpro. «L’azienda si rivolge ad un ampio mercato, di cui possiede una conoscenza approfondita, forte anche del nuovo reparto di disosso, innovativo e ad alto contenuto tecnologico. Il reparto lavorazione con annessa linea di confezionamento ci consente di offrire porzioni di vitello pronte per il consumo in varie dimensioni, anche in piccole quantità. La domanda mondiale di porzioni ridotte di prodotto di alta qualità per i settori ospitalità e alimentazione professionale è in forte crescita. Vitelpro soddisfa pienamente questa domanda».

Vitello bianco con garanzia di alta qualità
Vitelco fornisce carne di vitello bianco e rosato e vitellone, ma solo le migliori carni bianche di alta qualità possono fregiarsi del marchio Vitelpro. Il taglio deluxe distingue il prodotto Vitelpro da quelli della concorrenza per presentazione e stile della confezione. Per conto di Vitelpro, l’allevatore specializzato seleziona a monte i capi di bestiame in base al colore, al peso e alla conformazione dell’animale. Alla lavorazione segue un rigido controllo finale, anche dei tagli. «Ogni confezione di Vitelpro è sinonimo di garanzia di alta qualità. Le fasi di preselezione e post-selezione delle carni assicurano alla nostra rete di buyer e ai loro clienti prodotti di alta qualità, costante nel tempo. I cartoni Vitelpro sono più leggeri dei normali contenitori e contengono confezioni ridotte. In questo modo gli acquirenti sono in grado di fornire i clienti più piccoli» ha sottolineato Pim Oostelbos.

Dalla costata al bacon di vitello
La linea di prodotti da carne di vitello Vitelpro, disponibile per il mercato globale Vitelco, comprende 10 prodotti di qualità, tra cui costata, ossobuco, bacon di vitello e tagli speciali selezionati. «Rispondiamo in modo proattivo alle nuove tendenze del mercato e nel prossimo futuro arricchiremo la gamma Vitelpro con nuovi prodotti» ha aggiunto Clemens Roelofs.

Chi è Vitelco?
È un operatore leader in Europa nel settore macello e disossatura. L’azienda produce carni di vitello bianche e rosate, nonché vitellone, di tutti i tagli, porzioni e volumi. La lavorazione è gestita secondo processi strettamente controllati, all’insegna della massima personalizzazione dei servizi al cliente, dell’accurata selezione dei fornitori e di un’attenta scelta dei capi di bestiame. La passione per le carni di vitello da sempre anima Vitelco a operare al meglio, in collaborazione con i suoi partner della catena di fornitura, per conseguire i massimi risultati operativi con un’offerta di prodotti di qualità, nel pieno rispetto degli animali. L’azienda è consociata del PALI Group, primario operatore globale del settore commercio e produzione di carni di vitello.


>> Link: www.vitelco.nl/it
    www.vitelpro.it



Attiva l'abbonamento

Per abbonarti a una nostra Rivista o acquistare la copia di un Annuario