Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 12, 2016

Rubrica: Aziende
(Articolo di pagina 31)

Nuovo look per Fribin che compie 50 anni

L’impresa di Binéfar festeggia cinquant’anni di attività nell’industria della carne rinnovando l’immagine aziendale, a riprova dello spirito di innovazione che da sempre la caratterizza

La storia di Fribin si intreccia alle vicende e alle tradizioni del comune spagnolo di Binéfar e del territorio di La Litera, storica culla di agricoltori e allevatori. Fu proprio qui che, più di 50 anni fa, un gruppo di allevatori decise di realizzare uno stabilimento di macellazione di bovini e suini per soddisfare le proprie necessità. La fiducia nella cooperazione, i continui investimenti nel settore Ricerca & Sviluppo e l’eccellenza del personale hanno portato l’azienda a diventare, nel 1986, il primo macello spagnolo omologato dall’UE, conquistando prima la leadership del mercato nazionale e, col tempo, a farsi strada nel mercato internazionale della carne. Fribin è stata protagonista di un progresso influenzato sin dalle origini dall’impegno in direzione della qualità, dei dipendenti, del territorio e dell’ambiente. Ne sono una dimostrazione le numerose politiche attive orientate a minimizzare l’impatto ambientale dell’azienda.
Quest’anno, inoltre, in occasione del suo 50o anniversario, Fribin ha deciso di fare un investimento per raddoppiare la capacità di macellazione dei suini, con la volontà di passare dagli attuali 3.600 capi al giorno a 6.500 nel 2018. Ad accompagnare l’inizio di questa nuova sfida è il restyling dell’immagine aziendale, con cui Fribin intende da una parte festeggiare i suoi primi 50 anni di storia e, dall’altra, aggiornare l’odierno ampliamento e la futura espansione con uno spirito che comunichi freschezza e voglia di rinnovarsi sempre, elementi che ne hanno caratterizzato il percorso di crescita fin dai primi passi.

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.