Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2011

Rubrica: Il meglio del web
Articolo di Benedetti E.
(Articolo di pagina 44)

Aziende on-line

www.poultrynet.org – www.fieragricola.it – www.beefrevolution.it/blog – www.assica.it

www.poultrynet.org


Barra menu: Home, News, Grossisti, Convegni, Recensioni, Ricette, Links, Banners.

Sezioni: Citazione del giorno, Articoli in evidenza, Ultimi articoli, FAQ, Mercati avicoli, Gazzetta Ufficiale on-line, Categorie, Archivio Poultrynet.

Accesso: libero.

Motore di ricerca interno: presente.

E-shop: assente.

Blog: presente.

RSS: presente.

Lingua: italiano.

Descrizione: «Nell’antichità le pregiate carni di pollo e tacchino erano presenti nei banchetti più sontuosi della nobiltà dell’epoca. I palati raffinati del tempo avevano scelto, per le occasioni più prestigiose, questo tipo di carni. Digeribili, versatili e, soprattutto, saporite. Una variante raffinata rispetto alla grassa carne bovina o suina dell’epoca». Questo l’incipit di Poultrynet.org, blog del mondo avicolo e cunicolo. Nel portale sono caricate notizie in materia di avicoltura, segnalazione di fiere e convegni, recensioni di siti web e link ad associazioni scientifiche italiane ed internazionali, associazioni di categoria, produttori avicoli e altro ancora. Il sito, strutturato sotto forma di blog, con la possibilità per gli utenti di interagire e comunicare su ciascun argomento, inviando risposte e commenti resi visibili on-line, è completato da una sezione dedicata alle ricette di cucina, suddivise per tipologia di carne: pollo, tacchino, uova, coniglio e faraona.

     webmaster@poultrynet.org



www.fieragricola.it


Barra menu: Fieragricola, Eventi, Convegni, Catalogo Espositori, Media, Contatti, Newsletter.

Sezioni: Area Espositori, Area Visitatori, Area Stampa.

Accesso: libero.

Motore di ricerca interno: presente.

E-shop: assente.

Blog: assente.

RSS: assente.

Social networks: YouTube, Facebook.

Lingua: italiano, inglese.

Descrizione: si svolgerà a Verona dal 2 al 5 febbraio 2012 la prossima edizione di Fieragricola. Sul web il portale della fiera è tutto rinnovato, nella grafica e nei contenuti. Sono tre le macrosezioni attraverso le quali si sviluppa: l’area espositori, quella visitatori e l’area stampa. La fiera si articolerà in 5 aree tematiche:
 Agrimeccanica (dedicato alle innovazioni tecnologiche e di processo nel campo della meccanica, macchine e attrezzature agricole); Agriservice (servizi innovativi per lo sviluppo dell’agricoltura, compreso anche il Salone della Multifunzione, opportunità per differenziare attività e fonti di reddito);
Zoosystem (tecnologie e attrezzature per l’allevamento da reddito, prodotti per la nutrizione e la salute animale, centri di fecondazione, società per la commercializzazione del seme, strumenti ed apparecchi veterinari);
 Agripiazza (salone dei mezzi tecnici per l’agricoltura);
Bioenergy Expo (il salone dedicato alle energie da fonti rinnovabili in agricoltura).

     Form on-line



www.beefrevolution.it/blog


Barra menu: Home, I nostri prodotti (Prime, Selecta, Bio), Menu.

Sezioni: GF Commercio Carni, Garanzia di qualità, Condizioni di vendita, Spedizione, Confezionamento, Area Business, Privacy, News, Rubriche.

Accesso: libero e riservato.

Motore di ricerca interno: presente.

E-shop: assente.

Blog: presente.

RSS: assente.

Lingua: italiano.

Descrizione: è on-line il blog Beef Revolution, nuovo spazio web di news, curiosità, cucina e ricette sulla carne pensato dallo chef Fabio Campoli, testimonial del progetto, per dare consigli e commenti agli utenti, ma soprattutto per creare un’area dedicata alla cultura della carne, spesso non adeguatamente trattata dai media. Attraverso notizie di attualità sul mondo della carne, sulla descrizione dei tagli, fino ai consigli su come scegliere una carne di qualità, come cuocerla con le giuste tecniche e ingredienti, Campoli interagisce con gli utenti che richiedono notizie. Alle notizie del blog si affiancano anche i video dello chef di RAI1, che mostra i procedimenti giusti per preparare un buon pranzo a base di carne: il barbecue, la fiorentina, la bistecca a casa, gli straccetti o le scaloppine, l’hamburger fatto in casa. Beef Revolution è il nuovo progetto di GF Carni, azienda leader del settore specializzata in commercio di carni di alta qualità, selezionate da tutto il mondo.

     assistenza@gfcommerciocarni.it



www.assica.it


Barra menu: Chi siamo, Struttura e sedi, I nostri prodotti, Pubblicazioni, Archivio Notizie, Sala Stampa, Links.

Sezioni: Ultime del settore, Fiere e manifestazioni, Le aziende associate.

Accesso: libero e riservato.

Motore di ricerca interno: presente.

E-shop: assente.

Blog: assente.

RSS: assente.

Lingua: italiano.

Descrizione: ASS.I.CA. — Associazione Industriali delle Carni — è l’organizzazione nazionale di categoria che, nell’ambito della Confindustria, rappresenta le imprese di macellazione e trasformazione delle carni suine. Nel quadro delle proprie finalità istituzionali, l’attività dell’associazione copre diversi ambiti, quali la definizione di una politica economica settoriale, l’informazione ed il servizio di assistenza agli associati. On-line è presente col sito www.assica.it, attraverso il quale è possibile accedere alle notizie e ai comunicati stampa. Nella sezione “I nostri prodotti” sono accessibili informazioni relativi ai prodotti di salumeria, Dop e Igp (con accesso ai disciplinari dei salumi italiani con denominazione di origine e indicazione geografica), ai sistemi di produzione, agli organismi di controllo e alle linee guida per la rintracciabilità. Attraverso il sito si può scaricare “L’Industria delle Carni”, il mensile dedicato al settore (“Ultime del settore”) e accedere alle principali fiere e manifestazioni in Italia e all’estero.

     assica@assica.it


 

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.