Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2011

Rubrica: Fiere
(Articolo di pagina 146)

Cibus raddoppia con Cibus Tour 2011

Sapori, saperi e salute. Un evento di promozione del food italiano che offre la possibilità agli amanti del buon cibo e professionisti gourmet di conoscere, gustare e acquistare le eccellenze e le novità dello straordinario patrimonio enogastronomico na

Si svolgerà presso il quartiere fieristico di Parma, dal 15 al 17 aprile prossimi, Cibus Tour, un viaggio nei sapori del territorio, nella salute e nel saper fare dell’alimentare made in Italy. Evento rivolto al grande pubblico, sarà ospitato da Parma, capitale italiana dell’alimentazione e culla di tradizioni enogastronomiche che si coniugano con i concetti di territorio e di valorizzazione delle tipicità alimentari locali. Cibus Tour 2011 sarà infatti articolato in tre moduli:

  • Cibus Bio, un settore dedicato agli alimenti biologici e ai prodotti sviluppati e commercializzati in un’ottica di sostenibilità;
  • Cibus “Terroir”, che accoglierà tutti i prodotti di eccellenza delle regioni italiane e offrirà al pubblico la possibilità di scoprire e degustare le ricchezze del patrimonio alimentare nazionale;
  • Pianeta Nutrizione, un evento che si terrà in contemporanea, in un’area dedicata e distinta, per approfondire le tematiche della “sana alimentazione” e conoscere meglio le caratteristiche nutrizionali dei diversi alimenti.


Target

Gli eventi che caratterizzeranno Cibus Tour 2011 sono rivolti ad un pubblico gourmand, attento ai sapori del prodotto e al legame con il territorio, ai curiosi sempre alla ricerca di nicchie gastronomiche gustose, ad appassionati orientati ad approfondire la conoscenza dei cibi con degustazioni guidate e agli operatori della GDO internazionale. Per favorire la presenza di un pubblico professionale in occasione dell’evento Cibus Tour è stata organizzata un’azione di incoming di buyer della private label di retailer internazionali, interessati alle produzioni alimentari made in Italy, sinonimo di eccellenza qualitativa ed espressione delle tipicità nazionali. Venerdì 15 aprile sarà infatti organizzato un percorso conoscitivo per operatori professionali esteri al fine di promuovere nuovi prodotti di eccellenza del patrimonio alimentare nazionale.


Percorsi di educazione sulla filiera produttiva dei salumi

Per coinvolgere il pubblico attivamente nei concetti di sapori, saperi e territorio, saranno istituiti percorsi di scoperta di tipo “Edutainment”, ossia modalità di apprendimento tradizionale (Educational) coniugato con aspetti ludici e di intrattenimento (Entertainment). Questi percorsi e laboratori educativi verteranno sul tema della filiera delle carni e dei salumi.


>> Link: www.cibustour.it


Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.