Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 2, 2010

Rubrica: Tecnologie
(Articolo di pagina 136)

SPI: l’ultima nata in casa Bonetti

Bonetti da quasi 30 anni produce apparecchiature per la movimentazione e per la lavorazione di carni macellate sia bovine che suine a S. Croce di Sermide (MN). L’azienda, infatti, è stata fondata nel 1981; la grande esperienza accumulata nel settore della lavorazione e movimentazione della carne consente di offrire al cliente prodotti di grande qualità e funzionalità. Le apparecchiature prodotte da Bonetti vengono progettate in sede nel rispetto dei più severi standard italiani ed europei di sicurezza e qualità, basandosi su normative come l’italiana 626/94. Tutte le apparecchiature possiedono il marchio. L’azienda, inoltre, è vicina al cliente e disponibile a trovare soluzioni efficaci in base alle diverse necessità. Tutte le macchine Bonetti sono sottoposte a severi collaudi prima di essere consegnate al cliente. Bonetti, poi, in virtù dell’esperienza acquisita, offre un efficiente servizio post vendita per il cliente.

SPI – Sollevatore pneumatico per insaccati - Ultima nata di casa Bonetti è Spi – Sollevatore Pneumatico per Insaccati – un’innovativa apparecchiatura a funzionamento pneumatico per manipolare e spostare stecche di salumi ed insaccati di qualsiasi dimensione fino ad un peso massimo complessivo di 40 kg; non necessita di allacciamento elettrico, lavora con i principi della tecnologia di compensazione pneumatica del peso. Rapidissimo e praticissimo, consente di prelevare la stecca con i salumi dal tavolo o dal nastro trasportatore e agganciarlo al supporto porta-stecche con pochissimo sforzo in quanto permette di lavorare come in assenza di peso. L’apparecchiatura è indipendente, è dotata della propria base in acciaio INOX, facilmente spostabile con un semplice transpallet. È realizzata interamente in alluminio resistente alla corrosione (tranne il gancio anteriore in acciaio inox) e necessita unicamente di allacciamento pneumatico.

Caratteristiche tecniche

  • Corsa utile: 1100 mm;
  • altezza massima raggiungibile: circa 2 metri;
  • altezza minima del gancio: circa 900 mm;
  • rotazione corpo macchina 350°, complessiva utile 360°;
  • portata massima 40 kg;
  • alimentazione ad aria compressa, pressione di esercizio 4 bar;
  • peso apparecchiatura: 50 kg, base: 150 kg.

Bonetti Srl
Tel. 0386915097 – Fax 0386915048
E-mail: info@bonetticostruzioni.it
Web: www.bonetticostruzioni.it

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.