Edizioni Pubblicità Italia

Eurocarni nr. 1, 2010

Rubrica: Pronti a cuocere
(Articolo di pagina 84)

Bocconcini di pollo

Una gustosa alternativa alla carne bovina e suina. Un secondo piatto di carne bianca decisamente appetitoso, ottimo per i più piccoli e sfizioso per gli adulti.

Il pronto a cuocere realizzato per questo numero di gennaio da Gianluca Zamboni, titolare della storica macelleria Ghioldi di via Trivellari, nel cuore di Modena, è un piatto veloce da preparare e gustosissimo come resa per il cliente, che magari vuole optare per una carne alternativa alla bovina e suina. I bocconcini di pollo sono infatti uno dei pronti da cuocere più richiesti dalla clientela modenese: un secondo piatto di carne bianca decisamente appetitoso, ottimo per i più piccoli e sfizioso per gli adulti.

Per informazioni: Antica Macelleria Ghioldi - Via Trivellari, 5 – Modena centro - Tel.: 059 4279499

Bocconcini di pollo:

Ingredienti

  alette di pollo
  sale
  pepe
  pangrattato
  uova

Preparazione - Prendere le alette di pollo e staccare la puntina dell’ala. Incidere quindi l’ala e romperla a metà. Con un coltello affilato procedere con la lavorazione della polpa per staccarla un po’ dall’osso. Prendere le uova, sbatterle bene e condirle con sale e pepe. Passare le alette nell’uovo sbattuto e poi nel pane grattugiato. Effettuare questa operazione due volte. Con della carta stagnola rivestire l’osso e quindi posizionare le alette pronte da cuocere in un piatto da portata. Come cottura si può sia friggere nell’olio bollente per circa 15 minuti, sia cuocere in forno per circa 20 minuti a 180°C. La resa del piatto è assicurata. Come del resto l’entusiasmo da parte dei clienti: al termine della sessione fotografica Gianluca ha riposto un bel vassoio di alette in vetrina, la prima cliente della mattinata è entrata e alla vista dei bocconcini di pollo ne ha subito ordinato mezzo piatto!

Eurocarni
Anno:

Numero:


Cerca negli articoli di Eurocarni:
Euro Annuario Carne
La banca dati Europea del mercato delle carni sempre aggiornata, utile strumento di lavoro per gli operatori del settore lavorazione, commercio e distribuzione carni.